Condividi la tua esperienza!
Gentilissimi tutti
ho un giradischi PS-LX300USB e riscontro il seguente problema: in riproduzione un canale audio si sente in modo estremamente attenuato rispetto all'altro. Collego le casse direttamente coi cavi RCA, ho già fatto la prova a usare le stesse casse su altri dipositivi (funzionano) e altre casse sullo stesso giradischi (stesso problema).
Ho notato che se metto lo switch su LINE anziché su PHONO, seppur il suono esca a volume molto blando il problema non sussiste.
Come posso risolvere?
Grazie in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
è una JBL charge 3
attivo il pairing sull'ampli e poi sulla cassa ma l'amplificatore non la vede proprio
e vi assicuro che la cassa funziona pure con computer e smartphone tranquillamente
Ma infatti è su LINE che devi mettere non su PHONO, PHONO serve quando hai un Amplificatore con ingresso PHONO o per un Pre-Phono.
Se su LINE senti a Volume basso significa che hai delle Casse non amplificate, o minimamente amplificate. Le stesse su altro dispositivo suonano "bene" probabilmente perché l'altro dispositivo ha un Amplificatore integrato.
Problemi di chi non ha vissuto l'epoca degli Impianti Hi-Fi tranquillo... 🤗
Strano perché le casse sono alimentate e preamplificate e funzionano perfettamente con computer, lettore cd e computer stesso, sempre via RCA.
Capisco perfettamente e ti do ragione in pieno.
Ma capisci tu me, ora: volevo evitare di passare da un amplificatore e delle classiche casse da stereo. Il giradischi lo uso come strumento soprattutto per mio figlio di 4 anni a volume decisamente poco sostenuto (io di anni ne ho 43, e sì, ho avuto a che fare coi vecchi wi-fi ma non è quello che mi serve, volevo una soluzione compatta). Comunque ho anche l'amplificatore sempre sony che ha le uscite per le casse tradizionali - entrambi mi sono stati regalati. Volevo bypassare il problema sfruttando il bluetooth ma purtroppo non c'è verso che riesca ad accoppiarlo a un diffusore JBL.
Conclusioni: mi servono le casse 'serie' o niente?
E infatti, strano che non si riesca a collegare alla cassa Bluetooth, risolverebbe anche il problema dei cavi, eventualmente prova con un altro dispositivo
Scusami, ora che mi accorgo, il tuo giradischi non possiede la funzione BT, almeno se non hai sbagliato a scrivere il numero del modello, quindi devi collegare il dispositivo solo con il cavo
@Icarius hai ragione ho letto la sigla ho pensato al Giradischi e poi sono finito a ragionare sul PS-LX310BT.