annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Boot da CD o USB su un Vaio VPCF13B4E

RISOLTO
profile.country.IT.title
LissaF48
Esploratore

Boot da CD o USB su un Vaio VPCF13B4E

Salve. Il Vaio in oggetto è datato ma ben funzionante. Acquistato nel 2011 con Win7 Professional x64 è stato sempre aggiornato ed ora ha Windows 10 alla versione più recente. Intendendo cambiare la mia strategia di Disaster Recovery, sto provando le app di backuo Macrium e EaseUS ToDo. Ho sempre usato backup image. Con il primo ho creato un USB bootable, con il secondo un CD bootable. Ho scoperto con terrore che il sistema non esegue boot con nessuno dei due. Nel BIOS posso solo modificare l'ordine dei device di boot, USB non è citata (al contrario di post che ho visto non c'è boot mode legacy e con F11 non succede nulla) e ho messo al primo posto il CD/DVD interno, ma non parte con nessun tasto funzionale. Ho il sospetto che su questo modello sia solo previsto il ripristino del sistema originale (nel mio caso Win7, un ritorno indietro di 10 anni) con il tasto Assist. Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo argomento? Grazie.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E se è configurato a dovere si intende...

profile.country.IT.title
LissaF48
Esploratore

Sono riuscito a fare le prove.

Ha funzionato con il CD creato da EaseUS Todo Backup. Al boot si è riavviato (dopo almeno un quarto d'ora) e ho potuto controllare l'ambiente per una eventuale restore da backup, i drivers caricati e i device disponibili. Vedeva ache la SAN che ho sulla rete locale ed alla fine ho scelto questa come device di backup.

Viceversa la chiavetta USB generata da Macrium non ha funzionato. Entrando nel programma, mi ha chiesto di effettuare un aggiornamento, e tra i bugs una bella parte erano sulla creazione del rescue disk. Rigenerata la chiavetta non ha comunque funzionato ed ho comunque deciso di cassare Macrium e usare EaseUS Todo.

Grazie di tutto. Direi che il problema è risolto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo, l'importante è averne almeno uno che ti soddisfi...