annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Non riesce l'aggiornamento di Sony Firmware Extension Parser.

profile.country.it_IT.title
AlessandroTomax
Nuovo

Non riesce l'aggiornamento di Sony Firmware Extension Parser.

Ciao a tutti,

come da oggetto, da un paio di settimane ho questo tipo di problema.
Da quando Vaio Update ha "scoperto" questo aggiornamento, che ripeto essere

Sony Firmware Extension Parser, cerca disperatamente di completarne l'installazione.
Non è un aggiornamento molto pesante, poco più di 1 MB,

però credo che il processo si blocchi anche se la barra di stato continua a muoversi.
In particolare la CPU continua a lavorare ad altissimi regimi e la ventola non si ferma,

così come il led di stato dell'accesso all'HD.
Ho provato a lasciare lavorare il pc per parecchi ore, anzi tutto un giorno, ma non ha sortito alcun effetto.
Tutto questo risulta in un fastidio rallentamento generale della macchina

per le altre mansioni, tanto che sono costretto ad uccidere il processo da task manager.

Qualcuno ha riscontrato questo problema alla stessa maniera? C'è una soluzione?
Ogni volta che accendo il pc, è una piaga.

 Per la precisione, ho un SVS1511W9EB aggiornato a Windows 8.1 Pro.

Poco dopo l'aggiornamento ad W8.1, si è manifestato questo problema.
Spero in qualche notizia. Non so che fare se non sperare n un nuovo aggiornamento che miracolosamente risolva questo problema. 

Grazie mille in anticipo.

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
Gracchi
Membro

Caio Alessandro,

 

hai provato a scaricarlo manualmente dal sito http://www.sony.it/support/it/product/SVS1511W9EB/updates per vedere se poi si comporta alla stessa maniera in fase di installazione?

 

Ciao

profile.country.it_IT.title
AlessandroTomax
Nuovo

Ciao Gracchi.

Si, mi sono dimenticato di dirlo qui sù, ma ho anche provato questa strada quasi subito.
Ho scaricato il pacchetto dal sito e l'ho fatto partire. Siccome non ho avuto alcun feedback dopo il running, ho aspettato un po' e mi è parso che avesse concluso così ho riavviato (essendo una installazione di firmware, pensavo fosse appunto necessario). Sottolineo che ho fatto tutto con i massimi privilegi di amministratore. Non so se la cosa è andata a buon fine, ma fatto sta che nonostante tutto, vaio update continua a dirmi che l'aggiornamento c'è e cerca di farlo.

Non so, aspetterò a questo punto che la cosa si risolva da sola.
Più che altro, sarebbe bello se ci fosse la possibilità di nascondere questo aggiornamento così come si fa con Windows update. Non mi pare sia possibile, o sbaglio?