annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony vaio vpc ec4a4e windows 7

profile.country.IT.title
patri57
Esploratore

sony vaio vpc ec4a4e windows 7

buonasera a tutti

non ho mai avuto problemi con un pc acquistato nel 2009 un sony vaio vpc ec4a4, e  solo ora sono in difficoltà a causa di windows 7 che non sarà più aggiornato e spero che qualcuno conosca le sue caratteristiche.

Non so metterci mano e credo di dover andare a farmi caricare windows 10, e da diverso tempo ho la ventola si surriscalda e a volte fa pure rumore, sperando non sia dispendioso.

Ho letto in questo sito che sarebbe meglio aggiornare w7 a w10 e non caricarlo formattando tutto?

Ieri sono andata a chiedere in un negozio di assistenza pc e mi faranno un preventivo per formattare caricare w10 e controllare la ventola.

Vorrei conoscere i Vostri pareri e come comportarmi sulle possibilità che mi proporranno per la sistemazione e se ne vale la pena o è meglio acquistarne uno nuovo.

saluto cordialmente

 

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Senti cosa ti prendono, ma l'ideale sarebbe fare da soli (se si ha un minimo di dimestichezza o ci si può appoggiare a qualcuno, amico o parente).

Spesso chi si occupa di queste cose non perde tempo ad ottimizzare e l'ottimizzazione è fondamentale.

Per la ventola non saprei, potrebbe essere solo polvere.

Corretto il fatto che passare da Win 7 a 10 sia l'ideale, anche per la possibilità di avere ancora, forse l'aggiornamento gratuito.

In caso contrario servirà un Seriale per Windows 10.

profile.country.IT.title
patri57
Esploratore

ciao

purtroppo non ne capisco niente e mi devo fidare di ciò che mi dicono.....non so cosa sia un seriale....

se mi fanno un preventivo lo sottopongo ad un vostro parere.....se non è un problema.....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Seriale di Windows corrisponde alla sua Licenza.

Comunque, se vuoi un parere volentieri.

profile.country.IT.title
patri57
Esploratore

Buonasera

sono passata ieri dal negozio e penso di portare domani (lunedì) il pc per il preventivo....

mi ha anticipato che il costo è circa 75 euro per caricare w10 (credo mi salvino tutti i dati e formattano il pc caricando da nuovo il sistema poi rimettono tutti i miei dati.....

guarderanno anche la ventola e mi dicono tutto il preventivo che sottopongo a Voi per un consiglio.....

ho letto nel sito che sarebbe meglio non caricare da nuovo w10 ma passare dal w7 al w10 ...non credo di potermi permettere di suggerire questa ipotesi..... visto che non sono del mestiere.....potrei sapere il motivo di questo suggerimento e cosa comporterebbe invece caricare da nuovo w10?

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Con quello che costano oggi le Licenze di Windows probabilmente nella cifra c'è anche un uovo Seriale, il Sistema Operativo risulterà così già attivato e non sarà necessario il passaggio da Windows 7 a Windows 10 per aggiornare la Licenza (Seriale) del VAIO al nuovo SO.

Per me puoi proseguire, sperando che ottimizzino tutto (intendo l'hardware integrato, che è la parte più problematica).

profile.country.IT.title
patri57
Esploratore

buonasera

ho ritirato il pc in cui mi hanno caricato w10 e salvato e ricaricato i miei documenti, e mi hanno messo un pò di pasta alla ventola che riscaldava troppo (spero di aver risolto) ho pagato 100 euro.....

ho eseguito un analisi con l'antivirus che c'è inserito per controllare sia i file che il resto, ho passato sia l'analisi veloce e la completa con la segnalazione di un allerta penso sia stata corretta. ho passato anche il windows defender offline e mi ha segnalato che la rete wifi non è sicura in quanto vecchia......come mi devo comportare.....è un modem di alice dell'età del pc perciò del 2011......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Guarda l'Antivirus non lo avrei nemmeno installato, ma capisco che sia una scelta che le persone non condividono.

Diciamo che oggi nessuno è interessato a farti "scherzi" (i Virus come sono nati, prove di forza di chi ne sapeva di più) ma lo sono dei tuoi dati e questo un Antivirus non lo impedisce, occorre un primo luogo stare attenti ai tentativi di frode che arrivano tramite Posta o prestare attenzione ai Siti che si visitano ed a ciò che si scarica (più da dove lo si scarica).

 

Detto questo, un nuovo dispositivo, intendo di rete quindi il Router, può aiutare ma questo dipende dal Gestore che hai o dalle tue conoscenze se vuoi sostituirlo...

Questi dispositivi di solito sono da configurare ed acquistandone uno per sostituire quello del Gestore ci sono delle procedure per le quali ti occorrerà un aiuto.

profile.country.IT.title
patri57
Esploratore

ho un modem della tim e vorrei capire se la dicitura che è uscita....Questa rete Wi-Fi usa un vecchio standard di sicurezza che è stato superato. Ti consigliamo di connetterti ad una rete diversa

con questo avvertimento vorrei sapere  se  mi protegge nelle operazioni bancarie.??....

se dovessi cambiare il modem non ho dimestichezza con questi aggeggi......

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Probabilmente la scritta fa riferimento alla crittografia di tipo WPA e non WPA2, lo so che queste sigle non ti dicono nulla ma la 2 ovviamente ha un livello di protezione superiore all'altra...

Dovresti sentire il tuo Gestore se insieme a un nuovo Modem / Router qualcuno viene anche a casa ad installarlo in modo da ridurre al minimo ciò che dovrai fare tu e cioè connetterti con i tuoi dispositivi.

 

Ovviamente l'ideale sarebbe farti aiutare da un amico o parente che abbia dimestichezza con queste procedure.