Join now - be part of our community!

riconoscimento pc windows 10 e ebook PRST2

riconoscimento pc windows 10 e ebook PRST2

il pc (windows 10) non riconosce ebook PSRT2. Ho scaricato il programma Reader per pc ho fatto la registrazione a adobe, mi sono registrata al sito sony e ancora nulla. che devo fare?

5 REPLIES 5
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@erica.bazzan 

dipende dai driver che il sistema operativo ha...dovresti cercare driver aggiornati per quella periferica.

Io ho un PRS-350...quindi 3-4 anni più vecchio del tuo e collegandolo a WIN10 lo vedo come unità esterna.

Per quanto riguarda il programma Reader per PC è un programma che funzionava fino a Win8:

https://helpguide.sony.net/gbmig/44458046/v1/it/contents/09/04/03/03.html

Prova qualche programma free tipo Calibre io di solito uso questo.

Per quanto riguarda i driver quando colleghi il cavo USB al PC in basso a destra dovrebbe comparirti un messaggio che ti avverte che la periferica risulta sconosciuta...cliccando su quella notifica dovresti arrivare a cercare driver più aggiornati.

profile.country.IT.title
luca.paduano
Explorer

Salve,

ho avuto lo stesso problema di riconoscimento a causa della mancanza del driver USB su PC win10 (home). 

Qualcuno è riuscito ad aggiornarlo?

Grazie per ogni novità potrete fornirmi al riguardo.

Saluti.

Luca

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@luca.paduano collegandolo al Pc non te lo vede neanche come memoria periferica esterna?

Purtroppo il supporto per questa categoria di prodotti è terminato trattandosi di prodotti ultra decennali...però da quanto riportato qui dovrebbe almeno riconoscertelo come periferica esterna:

https://www.sony-mea.com/en/electronics/support/memory-cards-sd-cards/sf-g128t/articles/00124448

Hai provato a installare programmi freeware per e-book reader come ad esempio Calibre?

profile.country.IT.title
luca.paduano
Explorer

Grazie della preziosa risposta 🙂 ma, purtroppo, non rileva la mia PSR-T2 nemmeno come memoria periferica esterna e  neanche dopo aver installato Calibre.

Il fatto che il supporto per questa categoria di prodotti sia terminato è comprensibile, trattandosi, come dite, di  prodotti ultra decennali...ho solo un'ultima opportunità che è tutta da verificare: quella di scaricare gli e-book sulla SD e verificare se riesce a leggerli da lì.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Dispositivo non c'è nemmeno in Gestione dispositivi?