Condividi la tua esperienza!
Salve,
vorrei comprare il lettore UBP-X700K anche per poter sfruttare il fatto che legge i SACD. Da quello che ho letto sul manuale, l'ascolto dei SACD è possibile solo attraverso la presa HDMI mentre la presa coassiale è utilizzata solo per i file PCM. Per poter ascoltare i SACD credo che sia possibile collegare l'uscita HDMI audio del lettore all'ingresso eARC di un amplificatore stereo (nello specifico uno Yamaha R-N2000 ma penso che il discorso sia valido in generale), qualcuno può confermarmi che il mio ragionamento è giusto? Rimane il problema che data l'assenza del display sul lettore non è possibile avere informazioni sulla traccia ma immagino che sia possibile visualizzarla sul TV.
Grazie per l'eventuale riscontro.
Non mi pare, o almeno non è ciò che leggo e comprendo a Pag. 21 del Manuale...
Per l'Audio in Ingresso ad un Amplificatore Audio/Video sì, occorre collegare l'Uscita del BD Player ad un Ingresso dell'Amplificatore.
"Non mi pare, o almeno non è ciò che leggo e comprendo a Pag. 21 del Manuale..."
Ti riferisci alla possibilità di ascoltare i SACD solo via HDMI? In teoria credo che sia possibile anche attraverso l'uscita coassiale ma il flusso dati viene compresso
Se si Imposta PCM in [Uscita audio digitale] si ha poi un Segnale PCM non compresso da Coassiale.
Tramite Coassiale passano PCM/DTS/Dolby Digital.
Se usi la Coassiale per un SACD ne ascolterai la Traccia CD.
Ok, grazie, ora mi è tutto chiaro. Quindi dovrei verificare se la presa eARC dello Yamaha accetta in entrata flussi solo audio
Dispositivi come gli Amplificatori non hanno bisogno di HDMI eARC perché dotati di Ingressi ed Uscite, gli Ingressi per un DVD/BD Player, le Uscite per uno Schermo.
È il TV che usa una ARC/eARC per sfruttare un solo Cavo per portare l'Audio ad un Dispositivo esterno (anche una Soundbar), il quale, solitamente, allo stesso tempo gli sta inviando un Flusso Audio/Video.
La HDMI accetta Audio e Video, se le invii solo Audio va da sé che...
Per la cronaca Yamaha mi ha confermato che la presa eARC non accetta flussi solo audio