annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mancato avvio automatico del software synaptics

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

Mancato avvio automatico del software synaptics

Salve,

come da titolo non riesco a far avviare tale software all'avvio del terminale, anche selezionandolo nell'apposita finestra d'avvio con msconfig.

Il software e le relative gesture si avvia solo se apro direttamente le impostazioni di tale programma dal pannello di controllo o da apposito collegamento.

Come posso fare ad avviarlo all'accensione visto ce da msconfig anche selezionandolo non si avvia?

Grazie mille

15 RISPOSTE 15
profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

credo che dovrò riavviare il programma dal download della pagina di supporto che nella ripartizione di ripristino tramite vaiocare non lo vedo

Cattura.PNG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nel VAIO Care di un VPCF12Z1E la voce è "Pointing Driver (Alps)".

profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

Grazie marino, ho installato il .exe dalla pagina di supporto, e all'avvio tutto fungeva alla perfezione :wink:

poi per scrupolo ho riprovato dal vaiocare ed ho trovato il download! quindi ho rinstallato per vedere se era la stessa versione del software.

Tutto identico ed anche adesso funge di nuovo tutto!

solo che sarà la mia impressione ma la versione attuale è la 8.2 quando io ricordo se non sbaglio di avere la 9.1, e andando sul sito ho visto che di questo software ci sono anche versioni piu recenti credo tipo la 15.1!

Quindi pongo la mia ultima domanda, c'è una differenza o miglioria oppure la mia è solo un'impressione e sul mio vaio può girare solo questa versione?

Grazie Marino per il supporto,

sei sempre molto disponibile :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La versione dei driver installati originariamente (pagina di supporto) è la stessa di quella presente nella partizione di ripristino, ovviamente Sony può rilasciare versioni aggiornate, in questo caso rese disponibili tramite VAIO Update (VAIO Update può essere integrato in VAIO Care nelle ultime release di quest'ultimo).

Allo stesso modo anche Synaptics rilascia driver aggiornati, spesso installabili senza alcun problema.

Puoi tentare tranquillamente l'installazione di nuovi driver (Sony/Synaptics) che potrebbero apportare migliorie, aggiungere nuove funzioni o risolvere uno o più bug, eventualmente ripristinando i precedenti qualora si presentassero problemi, come ti è accaduto.

Alla pagina di supporto del tuo VAIO (SVS1511C5E) non è al momento possibile scaricare driver aggiornati per Window 7, al contrario, alla pagina di supporto di un SVS1511M1EB, ad esempio, potrai effettuarne il download:

http://www.sony.it/support/it/product/SVE1511M1EB/downloads/EP0000278699_8129

profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

marino scusami se ti disturbo ancora,

ho avuto problemi a collegare tramite wifi direct il mio galaxy nexus con il sony vaio, anche se entrambi hanno tale funzione!

Andando alla pagina di di supporto ho visto l'elenco dei programmi e driver ed ho visto che molti update sono per win8, ma ci sono versioni aggiornate dei miei software tipo smart network e vaio care 8.0!

perchè il mio vaio update non me li segnala, li devo scaricare ed installare o non sono compatibili??

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se un aggiornamento è previsto per Windows 8, VAIO Update installato su Windows 7 non lo rileverà.

Alcuni programmi potrebbero essere aggiornati, non verrebbe impedito, ma saranno ottimizzati per il nuovo Sistema Operativo.

Wi-Fi Direct, hai una voce a riguardo nel VAIO? se parli dei driver per Windows 8, puoi aver confuso Wi-Fi Direct con Wireless Display di Intel? (disponibile o meno a seconda delle configurazioni hardware)

Al contrario, non dovresti avere problemi nel connettere Nexus e VAIO ad un TV, ad esempio, in grado di creare una rete Wi-Fi Direct.

A seconda di ciò che vuoi ottenere, potresti attivare un Tethering dal Nexus e connettere il VAIO alla rete appena creata, molte applicazioni permettono la condivisione di file, ad esempio File Expert:

https://play.google.com/store/apps/details?id=xcxin.filexpert&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxL...

Per un eventuale Streaming dei contenuti (DLNA) potresti provare Twonky Mobile:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pv.twonkyremote