annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Vaio Duo 13 Problema audio

Tommy981
Esploratore

Sony Vaio Duo 13 Problema audio

Salve a tutti, da non proprio felice possessore di Sony Vaio Duo 13 sono qui a sottoporvi l'ennesimo problema che da qualche giorno affligge il mio nuovo (un mese di vita) ultrabook Sony.

 

In poche parole l'audio ha smesso di funzionare. Non sembra esserci nulla di anomalo. Driver corretti installati (se li è installati da solo tramite VAIO Update) icone al posto giusto senza triangolini vari, VAIO Care non segnala nulla. Fatto sta che non c'è segnale di audio. La barra del mixer va perfino su e giù come se in effetti tutto stesse funzionando. Ho provato a disinstallare i driver e reinstallarli ma nulla. Non c'è audio. Non si sente niente. 

 

Vorrei tenere come ultima e disperata opzione quella del ripristino. Se avete qualche suggerimento a cui io non ho pensato ve ne sarei grato. 

 

Saluti a tutti

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se con ripristino intendi dell'intero VAIO potresti tentare il solo Ripristino configurazione di sistema di Windows, sempre che tu abbia disponibili Punti di ripristino precedenti al problema (non ho verificato se in altre discussioni siano stati o meno menzionati).

 

Manolo

Tommy981
Esploratore

Grazie per la risposta. C'è in effetti un punto di ripristino. Potrei tentare con quello. Ieri sera hanno ripreso a funzionare ed ero tutto contento. Questa mattina di nuovo muto. Se fosse un problema software girebbe in questo modo? Cioè ieri funziona oggi no? Non vorrei fosse un problema hardware, ma serebbe davvero sfortuna.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è possibile escludere del tutto il problema hardware ma credo sia software, il comportamento che descrivi lo fa quantomeno pensare.

Tommy981
Esploratore

Potrebbe essere successo con l'installazione di Windows 8.1? Non ricordo di aver installato altro software e non ricordo se il problema si è presentato subito dopo l'installazione di Windows 8.1.  

Tommy981
Esploratore

Con l'installazione di Windows 8.1 non posso più nemmeno eseguire il ripristino.

 

Per liberare spazio ho eseguito la pulizia del disco ed eliminato la cartella windows.old. La cosa però è strana perché per il ripristino esistono delle partizioni apposta che in effetti rilevo tramite l'utilità gestione disco.

 

Quando avvio il PC tramite il pulsante ASSIST escono le varie opzioni di scelta per il ripristino del computer. Quando ho scelto di riportare il PC alle condizioni del produttore mi ha chiesto il sistema operatio di destinazione ma è possibile scegliere solo Windows 8.1. A quel punto dice che non è possibile ripristinare il sistema.   

 

Ora cosa faccio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ad essere sincero, il tasto ASSIST dovrebbe riportare il PC alle condizioni di un primo avvio, insolito che non ti consenta questa possibilità. Ad oggi non ho notizie di "situazioni" simili ne di un possibile coninvolgimento di Windows 8.1 come probabile causa, il nuovo SO non dovrebbe (non dovrebbe) influire sulla partizione di ripristino.

Tommy981
Esploratore

Salve di nuovo, rispondo per dire che ho ripristinato il tutto. Ho installato da capo Windows 8. Ha funzionato per un po' ed ora il problema audio si ripresenta. Temo ci sia qualche incompatibilità con iTunes. Non ne sono certo però perché iTunes è installato già da un po' e ha sempre funzionato. Per la prima volta oggi ho collegato il mio iPhone e sono cominciati i problemi.

 

In ogni caso a questo punto non so più cosa fare. Più di reinstallare da zero, vedere che funziona e poi, dopo un po' non funziona più non so proprio cosa fare. Ho provato 3 driver diversi, ma nulla. Come mai quando disinstallo i driver poi all'avvio se li ritrova da solo e sistema tutto? Non dovrebbe chiedermelo? Cioè chiedermi quale driver installare? Dove se li va a pescare? 

 

Per contattare l'assistenza, come devo fare? C'è un numero verde o qualcosa di simile? Vi ringrazio tanto.

 

Buona notte.

Tommy981
Esploratore

A quanto pare nessuna incompatiblità con iTunes.

 

Quaclun sa dirmi se è  meglio usare i driver che rileva Vaio Update o scaricare quelli nuovi dal sito Realtek?

 

Inoltre come elimino i vecchi driver? Perché facendolo da Gestione Dispositivi e disinstallando la periferica e il software, al riavvio di Windows si va a riprendere e reinstallare sempre gli stessi driver e quindi non cambia nulla. 

 

Grazie