annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

App per Android TV

RISOLTO
profile.country.IT.title
albi0564
Membro

App per Android TV

Sono proprietario del TV KD-49X8307C, fantastico sotto ogni punto di vista...

4K, android,etc...

 

Ma... sorpresa-sorpresa, pensavo che prendendolo Android TV vi fosse piena compatibilità con tutte le app di google play...

 

errore

 

...Pochissime app, niente Infinitytv, niente Timvision, solo app Sony...

 

Ok, è uscito 'ieri' ma pensavo che l'essere android nativo fosse un pregio enorme...

 

è forse solo un peccato di gioventù?

 

-----------

Messaggio modificato per una maggiore fruizione da parte di altri utenti.

-----------

324 RISPOSTE 324
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie per il feedback @albi0564.

Manolo



profile.country.IT.title
albi0564
Membro

... ok, detto questo, però, fremo e non poco, per gli sviluppi possibili futuri :wink:

 

è ancora una lavagna bianca tutta da scrivere, ti pare? @Manolo

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La strada sembra quella giusta, dopo anni di piattaforme proprietarie che tra un anno e l'altro non si aggiornavano o cambiavano quella di Android TV dovrebbe essere una buona scelta ma ovviamente è "giovane" ed occorre il costante appoggio di Google (anche se come per l'SO "madre" non c'è garanzia sugli agiornamenti e sul supporto illimitato nel tempo, anzi).

Attendiamo comunque i primi aggiornamenti di questa estate (Browser, HHD REC...).

Manolo



profile.country.IT.title
albi0564
Membro

Uno dei motivi è proprio quello.

 

Ti faccio un esempio: Youtube cambia in continuazione i link, e le Smart 'proprietarie' devono rincorrerla sempre...

...la 'standardizzazione' su Android ha cmq una doppia faccia: universalità, ma anche 'monopolio' da 'Grande Fratello'...

Google sta diventando il vero assopigliatutto, alla faccia di Microsoft... degli anni 90

 

... e lo dice uno che si sveglia tutte le mattine con le vibrazioni dello SmartWatch :cry:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Buongiorno,

mi domandano questo: qualcuno ha installato un loader per caricare le app da file .apk tipo Popcorn TV?... Dovrebbe andare.

 

Ma ripeto che ancora non ho avuto modo di "entrare" nei nuovi TV quindi non ho molte risposte per voi.

Manolo



profile.country.IT.title
nikogu
Membro

io l'ho provata e devo dire che è una meraviglia. sia la TV che Android. ancora è presto per commentare le App ma secondo me tra qualche mese qualcosa sarà cambiato...!

profile.country.IT.title
camello
Esploratore

io ho installato es file explorer dal play store e funziona perfettamente.

 

Riesco e vedere TUTTI i files anche su usb senza andare a cercare con i programmi installati video/musica/foto divisi per tipo. Questo programma permette anche l'installazione di .apk ma non ho ancora provato.

Nel caso bisogna ricordarsi di permettere l'installazione di apk da origini sconosiute sul menu del televisore.

Ha anche il suo lettore incorporato di file audio/video/foto e funziona bene anche con i files .mkv 

 

Permette anche di installare server, vedere la rete etc etc. E' da molto tempo che lo uso su xperia tablet e telefono e su varie chiavette tv e lo consiglio sicuramente.. 

profile.country.IT.title
nikogu
Membro

domanda: conoscete qualche cavo 4K utile a trasmettere segnali 4K da un mac alla tv? ne ho comprato uno su amazon ma non funziona.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ottimo @camello, in sostanza come per suo "fratello maggiore" Android.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@nikogu, direi "soliti" tre, FAT32, NTFS, exFAT. Ma non ho ancora travato un link ufficiale, per i nuovi TV, a conferma.

Questi i formati compatibili.

http://helpguide.sony.net/tv/caep1/v1/it/contents/TP_codeclist_other.html

Manolo