Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti come da oggetto
stasera mentre lo guardavo il film si è bloccato ed è apparso l'home ma qualsiasi app tentassi di aprire niente da fare ho fatto il riavvio ma niente, android è andato in loop ho fatto l'hard reset coi tasti ma niente da fare il loop continua. Che faccio tento con l'assistenza o lo butto?
Ciao @Marino.Manolo
Lo so sicuramente oggi la contatterò anche se so già la risposta il vero rischio è che dopo più di 40 anni probabilmente non ci sarà nemmeno un TV SONY in casa mia e non perchè "mai più Sony" ma proprio per una mera questione di costi a meno che non trovi un super affarone il prossimo TV sarà probabilmente un TCL.Lo so dovrò rimangiarmi peste e corna su quello che ho e che penso tuttora sui cinesi ma tant'è in questo momento le mie tasche non mi permetto altro. Devo dire però che mio figlio che è andato a convivere da poco ha preso un TCL da 500 € in offerta e dopo che glielo istallato sono rimasto tutt'altro che deluso dalle immagini non è un Sony ovvio ma meglio di tanti altri più blasonati che ho visto in giro.Mah, mi è difficile ( molto) abbandonare Sony però ho ancora qualche speranza,ho visto un KD-55x85l sotto gli 800€ pagabile in 12 rate che ne dici? E' un modello 2023.
Il nostro problema è che siamo Sony (Hardware, la Sony com'è nata, quello c'era) ma oggi Sony vira verso il Software (Entertainment) quindi non abbiamo più nulla da "toccare". TV, Videocamere e Videoregistratori, quello che per me era Sony non c'è praticamente più. Ringraziamo che i Televisori in qualche modo resteranno, senza le Alleanze attuali addio anche quelli. Ricordo come fosse ieri che tempestavo di informazioni amici e parenti sulle differenze tra i Modelli dei tre "pilastri" sopra, ma anche di tutto il resto, Audio, Autoradio, PC, Telefonini, ora di cosa gli parlerei?...
Tutto giusto e la cosa mi piace sempre meno, comunque non hai risposto alla mia domanda...Cosa ne pensi eventualmente se prendessi il KD-55X85L? E' paragonabile al mio defunto TV?
Poi altro problema...Ho dovuto cambiare PC perchè con quello abituale mi è impossibile accedere alla community con 3 (tre) browser diversi...Si può sapere cosa sta succedendo? Accedo a fatica a MY SONY poi quando da li cerco di entrare nella community la schermata impazzisce.
Ciao @sonysta, però da quello che hai descritto sembra più un problema software che hardware, ovvero non dovrebbe essere un problema al pannello, io lo farei un tentativo in assistenza
Ciao @Icarius
Infatti io non ho mai parlato di pannello ma sapevo già a cosa andavo incontro...Main Board!
Comunque ho risolto! Non nominerò il centro assistenza ma ho saputo cose interessanti su possibili RECENTI guasti alle MB di TV datati più o meno come il mio, la colpa? Di SKY! E' la prima cosa che mi ha chiesto l'assistenza perchè pare che recenti aggiornamenti ai decoder Sky abbiano "infettato" la memoria flash della MB casuando guasti irreparabili...Ovviamente SKY non lo ammetterà mai. Comunque per farla breve un altro cliente col TV come il mio ha sfasciato il pannello e ovviamente non l'ha riparato lasciandoglielo e quindi recuperando la MB riesco a ripararlo a meno della metà di quello che si sente in giro. Ho chiesto pure se sostituendo la scheda vado di nuovo incontro ancora alle magagne di SKY mi ha detto che non corro alcun pericolo con un recente aggiornamento che mi farà lui.Speriamo!
Ho capito, poi ci domandiamo perché non vogliamo usare o collegare prodotti di altre aziende, c'è sempre qualche magagna dietro, naturalmente dando per buono quanto detto dall'assistenza, speriamo che tu risolva il problema 👍👍👍👍
Aggiornamento, ritirato il TV tutto a posto! Va che è una meraviglia...Come prime del resto! Una novità, riesco a comandare il decoder SKY con il telecomando originale...Non so quante volte ci ho provato non ci sono mai riuscito ed era chissa quanto tempo che non ci provavo e mi ero rassegnato,ieri per sfizio ci provo e va boh! Comunque piccola chicca per il fatto che i TV in Italia non possano più registrare è "grazie" all'intervento di un noto cantautore, non faccio il nome perchè non ho potuto approfondire col tecnico per questione di tempo per cui la prendo un po con le pinze ma SIAE e cantaurore hanno decretato la fine della modalità registrazione dei TV.
Meno male, sarebbe stato davvero un peccato buttare un TV solo per un guasto alla main board 👍👍👍👍