annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Riparazione pannello LCD di un kdl-40w4500

profile.country.it_IT.title
pasatto26
Visitatore

Riparazione pannello LCD di un kdl-40w4500

Buongiorno a tutti

Ho portato in assistenza il mio TV acquistato a Dicembre 2008 ed il tecnico mi ha confermato la necessità della sostituzione del pannello LCD.

Fortunatamente in garanzia.

Ma ho due dubbi al riguardo, avendo letto altre discussioni sul forum.

1) Agli altri sfortunati clienti è stato proposto un TV nuovo perchè non c'è la disponibilità dei pannelli sostitutivi.

Possibile che alcuni centri di assistenza possano reperirli? E l'eventuale riparazione sarà affidabile nel tempo? C'è una garanzia della riparazione di soli 3 mesi.

2) Nel caso optino per la sostituzione del TV, leggo che l'alternativa è il TV kdl-40EX500. Ora fuori listino. Si può sperare che la Sony almeno proponga il kdl-40EX520, base del nuovo catalogo? Mi dispiacerebbe avere un altro TV già obsoleto e magari non riparabile a breve per tale motivo.

Vi saluto e vi ringrazio anticipatamente

Paolo 

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La disponibilità o meno di pannelli può variare da modello a modello.

Per i modelli in oggetto, comprendo le tue ragioni, ma ritengo comunque soddisfacente l'eventuale sostituzione con un televisore nuovo, pur non di ultima generazione. Se non si fosse presentato il problema al pannello, il televisore non sarebbe stato comunque recente.

Detto questo, ti auguro una piena soddisfazione.

profile.country.it_IT.title
pasatto26
Visitatore

Prima di tutto ti ringrazio della risposta.

In base a quanto letto su altre discussioni il mio TV dovrebbe essere tra quelli obsoleti ed il cui pannello non è più disponibile.

Comunque accetterei di buon grado la sostituzione con il modello proposto, ma vista l'esperienza metto le mani avanti temendo di ritrovarmi dopo pochi mesi a dover sostituire il TV, perchè la Sony non garantisce l'assistenza di un modello fuori listino.

Sicuramente qualsiasi modello attuale ha delle caratteristiche migliori di un TV di 4 anni fa, seppur di fascia medio/alta.

La differenza economica tra il 500 ed il 520 è comunque talmente limitata che sarebbe un ulteriore gesto, semplice e gradito, di disponibilità e serietà della Sony.

Che sottolineo si sta comunque comportando bene, rispettando i diritti dei clienti ( garanzia di 4 anni ) e senza creare alcun tipo di problema.

L'unica pecca che riscontro, da parte di Sony, è la molto limitata garanzia sulla riparazione, strada tuttora aperta.

Se sbaglio correggetemi, ho letto essere di soli 3 mesi.

Saluti

Paolo

profile.country.it_IT.title
pasatto26
Visitatore

Buongiorno a tutti

Alla fine l'assistenza ha optato per la sostituzione del pannello.

Purtroppo l'altra settimana il difetto si è ripresentato.

Domani porterò nuovamente il TV in assistenza presso il medesimo centro autorizzato Sony.

Data la scomodità di movimentare un TV 40" e considerando la necessità di uscire prima dal lavoro per rispettare gli orari del centro assistenza, spero che sia la volta buona.

Sinceramente comincio a pensare che il marchio, per cui ero disposto a pagare una cifra maggiore della concorrenza, non sia più così affidabile come un tempo.

Pensate che, dopo l'accaduto, Sony possa optare per la sostituzione del TV?

Posso richiederlo?

Ringrazio per l'attenzione

Saluti

[...] Paolo

Messaggio modificato da -Andrea-

Commento modificato. Rimosso il cognome dell'utente dalla firma del post.

profile.country.it_IT.title
giorgetto64
Visitatore

bene... attualmente ho un 40w4500 in assistenza e mi è stato comunicato  che mi sostituiranno il pannello lcd

in garanzia

i commenti che ho sentito mi preoccupano...

spero che sony abbia una buona soluzione...

gio

Messaggio modificato da giorgetto64

profile.country.it_IT.title
clpapas
Visitatore

Scusate anche io ho lo stesso problema con il mio 40w4500 acquistato ad aprile 2008 e mi chiedevo se tutti i centri di assistenza sappiano di questo difetto visto che alcuni contattati fanno finta di nulla. Quali Centri che voi sappiate hanno riconosciuto il problema e sostituito la tv, dove posso rivolgermi visto che abito a Roma  Grazie

Qualcuno mi aiuti.

ethcoro82
Nuovo

Sono stato un appasionato di marca SONY, ma dopo il TV LCD 40U2000 che si e bruciato il schermo appena di 5 anni, pagato più di 1300 €. ho deciso di cambiare direzione, Per intenderci ho un altro TV marca PANASONIC da 15 anni è sempre perfetto.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, beh, posso dirti che possiedo 2 Bravia del 2008 (un W4000 e un S4000) tra cui quest'ultimo utilizzato per più di 10 ore al giorno senza nessun problema, gli inconvenienti possono sempre capitare tra l'altro su un modello di gamma media :smileyinfo:


Simone