Condividi la tua esperienza!
Appurata la scarsa affidabilità del modulo gps interno (fix dei satelliti lunghissimo e necessità del wifi attivo) mi chiedevo se è possibile utilizzare un modulo gps esterno bluetooth affidabile come il sirfstar III.
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
Marcus apprezzo la tua buona volontà... ma purtroppo la risposrta è sbagliata.
Ho condotto diversi test, e tutti danno purtroppo esito negativo.
Escludendo il gps interno e accoppiando con il tablet quello bluetooth esterno, tutte le applicazioni (gps-test, navigatore) non lo rilevano.
C'è qualcuno che è riuscito nell'intento? Forse con un navigatore commerciale? (Tomtom, ecc..)?
Ciao,
dovrebbe essere possibile utilizzare un modulo GPS esterno.
Marcus apprezzo la tua buona volontà... ma purtroppo la risposrta è sbagliata.
Ho condotto diversi test, e tutti danno purtroppo esito negativo.
Escludendo il gps interno e accoppiando con il tablet quello bluetooth esterno, tutte le applicazioni (gps-test, navigatore) non lo rilevano.
C'è qualcuno che è riuscito nell'intento? Forse con un navigatore commerciale? (Tomtom, ecc..)?
ho provato ma senza successo... se qualcuno è riuscito ben venga...
Ciao Maurettone,
il tempo di fixing è relativo solo al primo aggancio dei segnali proveniente dai satelliti GPS, che all'interno di edifici piuttosto che in "canyon urbani" può risultare difficoltoso; per ovviare a ciò si utilizza l'Assisted GPS con l'ausilio dei dati provenienti dalle locali BTS 3G e reti Wi-Fi, come del resto in tutti i dispositivi mobili.
Naturalmente si può accoppiare l'utilizzo di un dispositivo esterno Bluetooth, ma si rende necessario che l'applicazione dia la possibilità di poterla gestire.