annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Customer satisfaction

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Customer satisfaction

A proposito di customer satisfaction e di Sony che non risponde neppure quando chiediamo il vocabolario di Italiano...

Ho comprato anche il Kindle, che mi è arrivato 4 giorni fa.

Inizialmente avevo un problema col dizionario: non riconosceva le parole precedute da articolo e apostrofo, tipo "un'anima".

Ho mandato una richiesta di assistenza, mi hanno mandato una mail di risposta in 11 minuti!!!!

Mi hanno suggerito di provare con altri ebook o di ricaricare l'ebook dove avevo problemi, SCUSANDOSI per non aver risolto immediatamente il problema!!!

Dicendomi che facendo la prova nei loro lettori non c'era questo problema, mi hanno invitato a contattarli via computer e subito mi avrebbero chiamato al telefono perché potessi spiegar loro come e quando il problema si manifestava...

Tra l'altro hanno ragione loro, il problema è nell'ebook, non nel lettore :slight_smile:

Così ho mandato loro una mail di complimenti e di ringraziamento.

Che abissale differenza con Sony....

Sono ancor più pentito di aver comprato il T1, vedendo quanto Amazon tenga ai clienti e quanto poco ci tenga Sony...

Usando il Kindle, c'è da notare in primo luogo che il Kindle non  riproduce  musica, a me non importa, ma magari per qualcun altro è un  aspetto  fondamentale.

Le pagine si girano più in fretta che con il  T1, manca il touch  screen, ovviamente, ma almeno c'è il vocabolario di Italiano!

Ai lettori trarre le conseguenze :wink:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Carissimi tutti,

per Sony è molto importante la soddisfazione dei propri clienti.

Vi assicuro che non è una frase di convenienza... ed è estesa a tutta le linee di prodotti offerti.

Già a partire dalla scelta del modello è disponibile, nella sezione Store, un assistente al telefono o in chat pronto a soddisfare le varie richieste.

La sezione Supporto del sito istituzionale offre sempre la più aggiornata assistenza ai prodotti.

I punti di Assistenza Tecnica Autorizzata, presenti su tutto il territorio nazianale, sono il punto di riferimento per le problematiche alle quali occorre un intervento tecnico degli apparecchi.

Oltre all'indirizzo di posta tradizionale ed elettronica, i clienti possono contattare Sony al Call Center che risponde sempre a tutte le chiamate.

Non ultimo questo forum, nel quale gli utenti possono anche interagire fra loro dando consigli su come utilizzare al meglio i prodotti.

Chiaramente, e solo per non essere noioso, non elenco tutte le persone dedite ad ogni singola sezione precedentemente elencata e che rendono reale ogni piccolo desiderio...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.it_IT.title
agamennonebis
Visitatore

C'è poco da aggiungere a questa analisi. Se Sony continuerà su questa strada perderà nettamente nei confronti di Amazon, contenti loro! Prossimamente usciranno anche in Italia gli altri modelli Kindle, ci sarà da ridere...

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Pure io ho da novembre il PRST1, ne sono soddisfatto, a parte qualche piccola pecca come la lettura dei cbr (o cbz) e la visione notturna. Punti che ho sollevato sia qui, che in mail all'assistenza Sony, SENZA ricevere risposta.

Il 31 dicembre, alle 18.20, visitando il sito Amazon (mentre mi preparavo per il veglione), mi e' venuta l'idea di scrivere una mail al loro centro assistenza, per sapere se il Kindle aveva la visione notturna (che, ricordo, sarebbe lo schermo nero su sfondo bianco). Clicco invia per spedire la mail, chiudo il browser di navigazione, sto per chiudere anche Outlook quando .... mi arriva la mail di risposta di Amazon ! In MENO di 5 minuti la sera dell'ultimo dell'anno. Nella mail mi dicono che non c'e' la funziona, ma che se voglio parlare con un loro operatore, basta che clicco su un link e loro mi richiamano. Non ci credo, quindi, per diffidenza, clicco nel link e.... mi suona il telefono. Resto a dir poco esterefatto. Mi parla una signorina molto gentile, che mi spiega che la visione notturna non e' prevista, ma che se un numero abbastanza importante di utenti, segnala il problema, sara' loro premura metterla nel prossimo firmware.

Tutto questo per dire che, dopo quest'OTTIMO servizio, ho comprato anche un Kindle !!!!!!

Impara Sony, e' cosi' che ci si fa la clientela.

Non solo, aggiungo che l'ho comprato a 99 euro, con spedizione gratuita in 3-5 giorni, invece mi e' arrivato in MENO di 24 ore !!!!!!!!!

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Caro Tardis66, quello che hai scritto risponde esattamente al concetto che avevo in mente scrivendo il post: Amazon conquista i client con la sua incredibile assistenza, Sony perde i clienti, me per primo, con il suo disinteresse.

Ma, come dicevo in un altro post, forse è proprio quello che vogliono quelli dell'assistenza Sony: perdere clienti per lavorare meno?? :thinking:

profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Carissimi tutti,

per Sony è molto importante la soddisfazione dei propri clienti.

Vi assicuro che non è una frase di convenienza... ed è estesa a tutta le linee di prodotti offerti.

Già a partire dalla scelta del modello è disponibile, nella sezione Store, un assistente al telefono o in chat pronto a soddisfare le varie richieste.

La sezione Supporto del sito istituzionale offre sempre la più aggiornata assistenza ai prodotti.

I punti di Assistenza Tecnica Autorizzata, presenti su tutto il territorio nazianale, sono il punto di riferimento per le problematiche alle quali occorre un intervento tecnico degli apparecchi.

Oltre all'indirizzo di posta tradizionale ed elettronica, i clienti possono contattare Sony al Call Center che risponde sempre a tutte le chiamate.

Non ultimo questo forum, nel quale gli utenti possono anche interagire fra loro dando consigli su come utilizzare al meglio i prodotti.

Chiaramente, e solo per non essere noioso, non elenco tutte le persone dedite ad ogni singola sezione precedentemente elencata e che rendono reale ogni piccolo desiderio...

profile.country.it_IT.title
tardis66
Visitatore

Comprendo bene la situazione dei Vostri operatori, pero', da possessore sia del PRS T1 che del Kindle, permettetemi alcune osservazioni :

Ho chiesto tramite mail ad entrambi se e' prevista l'implementazione della visione notturna nel prossimo firmware. Ad una settimana dalla domanda, Sony non ha ancora risposto. Amazon ha risposto dopo 5 minuti

Per avere assistenza, il numero Sony e' a pagamento, Amazon chiede di mettere il numero su un form nel loro sito. Sotto il form c'e' il pulsante CHIAMA ORA o CHIAMA FRA 5 MINUTI .... ebbene, ho premuto CHIAMA ORA e il telefono ha squillato dopo nemmeno 5 secondi !

Ai miei post qui in cui chiedevo se il PRS poteva leggere i cbr, non ho mai avuto risposta, Amazon ha risposto immediatamente e, sorpresa, legge i cbz anche se non e' riportato nelle specifiche

Pur essendo soddisfatto del Sony per la qualita' del lettore, mi sono sentito "abbandonato" come acquirente, mentre la disponibilita' e la gentilezza di Amazon mi hanno portato ad acquistare il loro prodotto.

Fete voi i vostri conti ....

profile.country.it_IT.title
M4gnetar
Visitatore

Mi spiace dirlo, ma queste sono solo parole.

Sono settimane che chiediamo qui nel forum o tramite mail delle semplici risposte a dei quesiti molto semplici, i 2 più gettonati dei quali riporto qui sotto, giusto per chiarezza:

1) Verrà risolto o no il problema delle lentezza esasperante nel cambio pagina dei pdf riadattati?

2) Verrà inserito un dizionario italiano?

ma ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna risposta in merito.

profile.country.it_IT.title
Mauroxxx
Visitatore

Caro -Ipse-,

a parole son bravi tutti, anch'io, a parole, sono un amante instancabile e intrattengo come minimo 10 donne a notte :laughing:

Ma sono i fatti che contano, adesso facci vedere un po' di fatti invece di una auto sviolinata (chi si loda si imbroda?)

Siamo ancora in attesa di una risposta seria alla domanda "Implementerete il dizionario di Italiano?" Ovvero, non basta dire "Prenderemo in considerazione la cosa", bisogna dire sì o no e quando.

E poi, risolverete il problema del doppio avanzamento di pagina premendo una sola volta il pulsante avanti?

Nota bene, non vi ho chiesto se risolverete questi problemi in 24 ore, ma chiedo solo se li risolverete nei tempi a voi più consoni.

Amazon mi risponderebbe in 10 minuti, vediamo voi della Sony quanto ci mettete a rispondere e se risponderete....

-Ipse- facci vedere che non erano solo parole!

profile.country.it_IT.title
Matbog
Visitatore

Se magari evitaste di inviare messaggi automatici di risposta sui forum sarebbe meglio. La gente non è stupida e se ne accorge.

Per di più Il modulo a questo url http://www.sony.it/support/it/contacts/ebook/email non funziona.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il modulo sembra funzionare, hai provato con un browser differente?