annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Aggiornamento a Windows 8 per Vaio T 13

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lewis_
Nuovo

Aggiornamento a Windows 8 per Vaio T 13

Buonasera!

2 giorni fa ho comprato un vaio T da 13" in versione non touch (quello con la cornice dello schermo grigia), ha windows 7 e vorrei passare a windows 8. Facendo la procedura assistente di windows per il passaggio segnala qualche applicazione non compatibile, ma si tratta di sciocchezze che non pregiudicano assolutamente il funzionamento del pc. Sony tuttavia nn ha ancora rilasciato il kit dei drivers per l'aggiornamento a 8. Ora.. se installo lo stesso windows 8 c'è il rischio di invalidare la garanzia dei 2 anni di sony?

Qualcuno ha già fatto la stessa operazione?

Grazie Ragazzi!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La garanzia non copre:

aggiornamento del prodotto a versioni successive alle specifiche o funzionalità descritte nel manuale di istruzioni

Nel nostro caso si tratta di un aggiornamento ufficiale, supportato da Sony attraverso un KIT e/o driver presenti alle pagine di supporto, dubito potranno esserci problemi con la garanzia.

A scanso di equivoci, consiglio di contattare l'assistenza VAIO al numero 848 801 541

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, la serie T (SVT) è supportata da Sony al passaggio a Windows 8.

Di quale modello stiamo parlando? (continuo a non capire perchè nessuno inserisca volentieri la sigla per intero)

Al seguente indirizzo potrà essere scaricato o richiesto il KIT di aggiornamento:

https://ebiz3.mentormediacorp.com/sony/windows8/EU/index_welcome.aspx

Alle pagine di supporto sono altresì presenti i driver per il nuovo SO.

profile.country.it_IT.title
lewis_
Nuovo

Grazie Manolo

Sono nuovo nel forum! La sigla è SVT1311V2SHS. Ok quindi c'è supporto.. e non c'è rischio di perdere la garanzia?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La garanzia non copre:

aggiornamento del prodotto a versioni successive alle specifiche o funzionalità descritte nel manuale di istruzioni

Nel nostro caso si tratta di un aggiornamento ufficiale, supportato da Sony attraverso un KIT e/o driver presenti alle pagine di supporto, dubito potranno esserci problemi con la garanzia.

A scanso di equivoci, consiglio di contattare l'assistenza VAIO al numero 848 801 541

profile.country.it_IT.title
lewis_
Nuovo

Dunque, ho seguito alla lettera la procedura per il passagio a win8 ma niente, all'ultimo riavvio durante l'istallazione mi dice "impossibile istallare win8", vabè ci ho provato e riprovato ma niente... ho ripristinato il sistema alla configurazione precedente e mi trovo a combattere cn vaio update e vaio care che a quanto leggo sono un problematici un pò per tutti. Non riesco a disinstallarli, mi da una serie di errori, non riesco a chiudere vaio care: rimane sempre aperto in basso a dx, non posso cancellare le cartelle perchè è in uso. Si avvia ma mi da subito un errore di vaioshell. Voglio disinstallarli per non rimetterli più. Davvero poco ben fatti quesi due programmini...