annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Mancato avvio automatico del software synaptics

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

Mancato avvio automatico del software synaptics

Salve,

come da titolo non riesco a far avviare tale software all'avvio del terminale, anche selezionandolo nell'apposita finestra d'avvio con msconfig.

Il software e le relative gesture si avvia solo se apro direttamente le impostazioni di tale programma dal pannello di controllo o da apposito collegamento.

Come posso fare ad avviarlo all'accensione visto ce da msconfig anche selezionandolo non si avvia?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è presente nemmeno ALPS tra i servizi di Windows 7, ho verificato dopo avertelo suggerito, ti chiedo scusa, a questo punto potresti provare a reinstallare i driver Synaptics.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verificane eventuali proprietà di avvio automatico da Start... Cerca programmi e file... Servizi.

Altri utenti possono non avere voglia di cercare il modello del tuo VAIO tra i tuoi interventi sul Forum, in futuro sarebbe opportuno che lo aggiungessi alla discussione, grazie :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

hai ragione, scusami tanto :wink:

Comunque è un sony vaio SVS151511C5E, magari aiuta nella ricerca all'interno dei topic :smileygrin:!

Cattura.PNG

se è questa la finestra da aprire come mai non vedo il programma di puntamento di synaptics?

profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

Quando synaptic non si avvia dal menu si rimane spiazzati, pensando a quale grave problema possa essere successo. La verità è molto più semplice, e la causa 99 volte su 100 è dovuta allo smanettamento all'interno delle "Applicazioni d'avvio". Infatti bisogna controllare che non sia stata deselezionata la voce "Agente di autenticazione per PolicyKit"

Potrebbe essere per questo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La discussione dalla quale hai attinto l'informazione riguarda Linux.

profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

hai perfettamente ragione, l'ho notato adesso,  ma come mai non lo vedo fra i servizi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non è presente nemmeno ALPS tra i servizi di Windows 7, ho verificato dopo avertelo suggerito, ti chiedo scusa, a questo punto potresti provare a reinstallare i driver Synaptics.

profile.country.it_IT.title
robfratt90
Nuovo

dove li trovo i driver da reinstallare?

anche perche non riesco a capire perchè nelle opzioni d'avvio risulta spuntatoCattura.PNG

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sono disponibili nella partizione di ripristino, ripristinabili tramite VAIO Care, ma puoi scaricarli alla pagina di supporto:

http://www.sony.it/support/it/product/SVS1511C5E/downloads/SPDTPD-00267239-0042_6293

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami, ho un Touch Pad ALPS, il software Synaptic risulta quindi installato, al suo interno nessuna voce riguardo l'avvio dello stesso con il Sistema Operativo o la sola abilitazione del Multitouch?