annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi sony vaio svs1511

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
hobbit83
Visitatore

problemi sony vaio svs1511

Salve a tutti!

ho acquistato da una 20ina di giorni il vaio in oggetto dallo store on line, volevo presentarvi dei problemi che sto riscontrando nel pc e vedere se sono cose normali o meno.

1- rumore dell'hdd: rumore metallico, vi linko un file audio di 30 secondi per capirci bene: sembra che sia una specie di start e stop per qualche ventolina bhoo , vorrei contattare anche l'assistenza per capire se è normale o meno. ecco il link  https://docs.google.com/file/d/0B2CeaJoBglPSYTJQUFQ3bDZRaGs/edit

2- lo schermo quando passa da una situazione diciamo scura a una piu chiara si vede nettamente il "fading" che va a scatti per illumarsi di piu e per modificare il contrasto

3- la batteria ha un pò di gioco a destra e sinistra, inclinando il pc a dx e sx si sente chiaramente una cosa che si sposta

4- lo sportello del vano hdd batteria e ram che non aderische perfettamente al corpo del pc e fa un po di gioco soprattutto nella parte dell'hdd

aspetto vostri commenti................

ps: aggiungo anche che la base del pc non è livellata, cioè l'angolo in basso a destra non tocca a terra e quindi zoppica un po il pc.

Tag (3)
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1- Ho ascoltato il file, l'Hard Disk ha parti meccaniche, potrebbe trattarsi del movimento del braccetto su cui è montata la "testina" del disco.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:HardDisk1.ogg

2- Verifica eventuali impostazioni in VAIO Control Center

3- Un minimo di gioco è del tutto normale, se parliamo di un minimo.

4- Avrai ovviamente provato ad aprirlo e richiuderlo

Il "problema" della base non livellata temo sia di non semplice soluzione, quantomeno "autonoma".

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

1- Ho ascoltato il file, l'Hard Disk ha parti meccaniche, potrebbe trattarsi del movimento del braccetto su cui è montata la "testina" del disco.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:HardDisk1.ogg

2- Verifica eventuali impostazioni in VAIO Control Center

3- Un minimo di gioco è del tutto normale, se parliamo di un minimo.

4- Avrai ovviamente provato ad aprirlo e richiuderlo

Il "problema" della base non livellata temo sia di non semplice soluzione, quantomeno "autonoma".

profile.country.it_IT.title
hobbit83
Visitatore

1-mi semba proprio quello il rumore!!! vorrei capire solo se è normale visto che è la prima volta che lo sento...

2- ho verificato nel vaio control center...in rete ho trovato forse una soluzione andando a settare nell'inel control center ma io nel programma in questione non ho nulla, solo la finestra principale che dice che non ci sono applicazioni

3- si parla di un paio di millimetri

4- si più di una volta, pare che anche altri utenti abbiano questo gioco

cosa mi consigli? chiamo l'assistenza?

profile.country.it_IT.title
hobbit83
Visitatore

cmq il rumore dell'hdd pare essere diminuito un po in frequenza con l'installazione di vaio care...può essere?

ah quando metto il pc in sospensione lo fa sempre!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non dovrebbe esserci un "collegamento" tra l'installazione di VAIO Care e l'Hard Disk, piuttosto, per quale motivo VAIO Care non era installato?.

profile.country.it_IT.title
hobbit83
Visitatore

ho chiesto il rimborso della licenza win 7, quindi ho installato tutto a mano con win 8 e vaio care l'ho messo solo ieri....

ps in questi minuti lo sta facendo spesso....sto semplicemente navigando su internet!

Message was edited by: hobbit83

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'Hard Disk scrive e legge continuamente informazioni sul/dal disco, è normale.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Riguardo l'HDD,non posso che confermare. Anche il mio Vaio,o tutti i PC con cui ho avuto a che fare che montassero HDD,fanno gli stessi rumori. Ed è normalissimo, in quanto, come diceva Manolo, ci sono parti meccaniche in movimento che producono i "rumori" che possono essere appena percepiti.

Inoltre, giustamente Manolo diceva, l'HDD legge e scrive in continuazione dati, quindi i rumori possono essere uditi sempre, in particolar modo se inizia o finisce di scrivere una grossa quantità di dati.

Puoi stare tranquillo. :slight_smile:

profile.country.it_IT.title
hobbit83
Visitatore

se vi dicessi che il rumore dell'hdd inizia dopo che la batteria scende al di sotto di una certa percentuale? stasera ad esempio per più di 2 ore non ha fatto nulla, dopo ha iniziato a raffica...

per lo schermo niente, ho cambiato tutte le impostazioni possibili nella scheda grafica e nall'alimentazione ma nulla...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E' probabile che al di sotto di una determinata percentuale l'Hard Disk venga gestito in modo da ottimizzare i consumi della batteria.