annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony vaio e win7: problema luminosità

sony vaio e win7: problema luminosità

Gentili,

sono passato da Vista a windows 7 e purtroppo il computer resta con la luminosità impostata al massimo. Non riesco in alcun modo a cambiare l'impostazione. Non funzionano i tasti fn dell'illuminazione. Nel centro di controllo windows non c'è l'opzione cambia illuminazione. Il risparmio energia non mi dà l'opzione di controllo illuminazione, proprio non c'è.  

Inoltre, ho scaricato un programma di terzi (EasyMCC) per risolvere questo problema, e mi da un errore all'avvio del programma stesso: sembra che il programma stesso non possa cambiare le impostazioni.

Ho guardato in giro su internet, una marea di persone riscontra questo problema. Purtroppo le soluzione proposte sono tante, non ufficiali, e soprattutto non funzionano. Alcuni dicono di scaricare i driver dal sito sony. Altri dicono di scaricare i driver dal sito Nvidia. Altri suggeriscono di disattivare il monitor e poi fare rileva nuovo hardware. Altri ancora che l'unica soluzione è chiamare l'assistenza.

Io sono in difficoltà, con la luminosità al massimo questo bel sony vaio rosso rubino è inguardabile per più di tre minuti di fila, e in definitiva sono piuttosto annoiato da tutta questa faccenda.

Sono migliaia gli utenti che hanno lo stesso problema, basta fare un giro veloce per i forum internazionali e italiani. La Sony ha pubblicato qualcosa di ufficiale?

Grazie un saluto

Leonardo

1 RISPOSTA 1
glenn-1795
Esploratore

purtroppo ho un problema simile ma sony non è in grado di dare spiegazioni ufficilali, cadono dalle nuvole e non propongono soluzioni. Il mio giudizio sul servizio assistenza è ZERO. Lasciano che ci "scanniamo" sul forum e su google alla ricerca dei loro problemi.