annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Vaio S Win8: Impossibile accedere alla rete

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
it04752
Visitatore

Vaio S Win8: Impossibile accedere alla rete

Ciao a tutti,

2 settimane fa acquistato un Vaio SVS13AB1GM con Windows 8 preinstallato.

L'accesso alla rete (browser, etc.) era normale e la stampante/scanner ha sempre funzionato.

Ieri ho installato l'aggiornamento del PDF Creator di Source Force 1.6.0 e da quel momento il computer non si collega più ad internet e non riconosce più la stampante/scanner (nonostante sia installata con l'indirizzo IP esatto).

Il pc si collega alla rete (con 5 tacche di ricezione) ma non naviga.

Non ho antivirus installati ed ho anche provato a disinserire il Firewall di Windows ma niente da fare.

Ho collegato il pc al router utilizzando il cavo LAN ma anche in questo caso non funziona ed anche facendo il 'ping' dallo ScriptCommand non riesce ad uscire anche solo 1 byte.

Sono pure tornato al Punto di Ripristino di 1 settimana fa ma il pc è sempre bloccato.

Questo significa che un 'software' sta bloccando il pc in uscita.

Cosa può essere?

Sono disperato. :slight_frown:

Rimango in attesa.

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un danno "fisico" non può essere stato causato, quindi, se ne hai voglia, spegni il computer, premi il tasto ASSIST e segui la procedura di ripristino, in questo modo il VAIO verrà riportato alle condizioni di un primo avvio, formattazione, installazione di SO, driver, utilities e programmi.

Alla pressione del tasto ASSIST si avvierà VAIO Care Rescue, il software preposto a questo tipo di soluzioni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Insolito che il ripristino non abbia risolto, hai verificato i parametri di rete?

Se volessi risolvere velocemente potresti optare per un ripristino dell'intero sistema.

Ovviamente, PDF Creator risulta disinstallato, è corretto?

profile.country.it_IT.title
it04752
Visitatore

Grazie per la risposta:

- I parametri sono perfetti. Ho il mio Vaio precendete con Win7 e funziona perfettamente.

- Ho rimosso immediatamente Pdf Creator

La cosa 'strana' è che tutta la 'rete' non funziona visto che anche la stampante/scanner (con indirizzo IP assegnato) non viene connessa al pc.

Ci deve essere una "funzione" che protegge il pc chiudendolo alla rete. Quindi ogni operazione che faccia 'uscire' dati non viene eseguita.

Il punto di ripristino precedente (a quello a cui l'ho già riportato) è quello dell'accensione della macchina. Ho già installato Office, etc. etc. Rifarei tutto da capo MA senza la certezza della risoluzione del problema visto che tutto funzionava perfettamente nella data del punto di ripristino in cui è adesso.

Grazie in anticipo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un danno "fisico" non può essere stato causato, quindi, se ne hai voglia, spegni il computer, premi il tasto ASSIST e segui la procedura di ripristino, in questo modo il VAIO verrà riportato alle condizioni di un primo avvio, formattazione, installazione di SO, driver, utilities e programmi.

Alla pressione del tasto ASSIST si avvierà VAIO Care Rescue, il software preposto a questo tipo di soluzioni.