annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

VESMgrSub.exe e Wbemcomn.dll

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
ApriEChiudi
Esploratore

VESMgrSub.exe e Wbemcomn.dll

Buongiorno. Ho provato a carcare nel forum, ma senza successo. Ho un Sony Vaio SVS1511M3EW acquistato da poco.

Stanotte l'ho lasciato acceso per bisogno. Stamattino ho trovato lo schermo nero che mi annunciata la failure del sistema operativo. L'ho spento e riacceso. Il computer sembra funzionare.

Tuttavia lo schermo è poco brillante. Sembra che la luminosità sia al minimo. Ho provato ad aumentarla, ma mi compare un messaggio di errore:

VESMgrSub.exe - Immagine non valida

c:\windows\system32\wbecomn.dll non è destinato all'utilizzo con Windows o contiene un errore. Provare a reinstallare il programma dal supporto di installazione originale o rivolgersi all'amministratore del sistema.

Qualcuno può aiutarmi spiegandomi che è successo e come posso risolvere?

Grazie mille!!!!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo metto assolutamente in dubbio, ma a distanza non risulta semplice il supporto a problematiche di questo tipo, il suggerimento del ripristino è quello di una soluzione sicura, specialmente se non si hanno le competenze necessarie per risolvere autonomamente, questo qualora il problema sia ostico.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VESMgrSub.exe è (dovrebbe essere) un processo di VAIO Event Service, se la versione di VAIO Care del tuo VAIO lo consente, qualora disponibile prova a reinstallare VAIO Event Service.

Non è semplice capire da cosa può essere stato causato il problema, specialmente a distanza, una "sicura" soluzione è il ripristino dell'intero sistema.

Ovviamente, la causa potrebbe trovarsi in un software/driver (qualsiasi) installato successivamente, di rado un Sistema Operativo/Computer creano problemi "autonomamente".

profile.country.it_IT.title
ApriEChiudi
Esploratore

Grazie della risposta così rapida!

Avevo già provato stamattina a fare un ripristino (non totale) da una configurazione di pochi giorni fa. Ma non era riuscito. Ci ho riprovato ora, ma anche quello è andato male.

Nei driver del mio Vaio Care sul computer non c'è il VAIO Event Server. Ho provato a scaricarne una copia dal sito della SONY (c'è la versione 3.3.00.11200) ma non ne vuole sapere di installarsi. Quando lo faccio partire mi dà un errore incomprensibile (138??).

.... :smileyups:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

VAIO Event Service non è tra i download alla pagina di supporto al tuo modello, lo devi aver trovato in rete, è corretto? è probabile che non sia semplicemente compatibile. A questo punto, VESMgrSub.exe può essere un servizio legato ad altro, nello specifico del tuo VAIO.

Potresti monitorare la situazione ed eventualmente ricorrere al ripristino "totale" nel momento in cui i problemi si dovessero ripresentare.

profile.country.it_IT.title
ApriEChiudi
Esploratore

L'ho trovato sul sito della Sony all'indirizzo

http://www.sony.it/support/it/product/VGN-NR21E_S/downloads/Preinstalled_Utilities_4066

Ma non era per il mio computer. Dei file trovati in rete dubito un po'. Anche dei due che mi danno problemi se ne parla tanto in rete. Ma non penso ci sia da fidsarsi.

Tu dici fare un back up dei dati e fare il ripristino "totale"???? Con perdita di tutto quello che c'è sopra e messo da dopo l'acquisto? Programmi compresi?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non in una rete "qualsiasi", ma comunque non per il tuo VAIO.

Se non vuoi restare con il timore che possa ripetersi, dovresti ripristinare, backup e reinstallazioni comprese.

profile.country.it_IT.title
ApriEChiudi
Esploratore

Il problema, oggi, non è che "possa ripetersi", ma come risolverlo "ora", perché il problema NON è risolto.. :wink:

E non so come risolcerlo, a parte di tenermi il computer "in ombra"

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai ragione, perdonami, "lo schermo è poco brillante", in questo caso il ripristino non sarebbe da scartare.

profile.country.it_IT.title
ApriEChiudi
Esploratore

Io il computer lo uso parecchio. dentro c'ho diversi programmi, che a volte prendono tempo per installarsi. Pensa a tutti quelli Acrobat.... Poi ce ne sono alcuni dicoamo così non proprio genuini, che hanno bisogno di cure per poter funzionare per bene. Il computer l'ho preso un paio di mesi fa, e per farlo funzionare fra back up e insyallazioni ci ho perso del gran tempo. Dover rifare tutto a così poca distanza mi rompre proprio tanto.....

Se riuscissi a capire che è successo (in modo che non si ripeta più) e come modificarlo senza dover fare tutto 'sto pasticcio sarebbe decisamente meglio....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo metto assolutamente in dubbio, ma a distanza non risulta semplice il supporto a problematiche di questo tipo, il suggerimento del ripristino è quello di una soluzione sicura, specialmente se non si hanno le competenze necessarie per risolvere autonomamente, questo qualora il problema sia ostico.