- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
foto ravvicinate sfuocate
Ciao, ho xperia xa2 ultra, ho notato che quando faccio le foto ravvicinate sull'oggetto si sfuoca e allontanandomi si sistema, è da impostare ho è un problema della fotocamera? grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
scusate ho formulato male la domanda, ho guardato la guida, ho inserito lo screnshort
per il mio problema "la messa a fuoco" su oggetti, ho seguito quello che c'è scritto ma non succede niente cioè non mette a fuoco l'oggetto, perchè?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao, per caso stai usando la modalità manuale della fotocamera? Dico questo perché con questa modalità è più difficile fare le regolazioni, prova con la modalità automatica
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per i motivi che ti ho detto...l'autofocus funziona se la distanza e lo zoom sono "congrui" altrimenti continuerà a "pompare" cioè continuerà a muovere l'obiettivo cercando di mettere a fuoco ma non ci riuscirà mai. Sempre che il problema sia quando cerchi di fotografare oggetti molto vicini.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
modalità automatica...stesso problema!
si il problema c'è solo quando fotografo oggetti vicini, altrimenti le foto a distanza normale le mette a fuoco tranquillamente
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
È davvero un problema strano, prova ad allontanarti un pó dall'oggetto che vuoi riprendere, oppure scegli tra le impostazioni "tracciabilità oggetto", altrimenti devi consultare l'assistenza
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
se mi allontano dall'oggetto riesce a mettere a fuoco però appena mi avvicino si sfuoca e uguale anche con "tracciabilità oggetto" ma se ripristino il telefono da fabbrica il problema potrebbe risolversi?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Penso che non sia un problema di sw, puoi comunque tentare il ripristino per toglierti ogni dubbio
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ok, grazie! spero non sia un problema "tecnico" il dispositivo è ancora nuovo e l'hò aquistato su amazon e con la garanzia è un problema con loro.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Di nulla, spero che tu risolva il problema 👍
Simone
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Io continuo a pensare che sia un problema di "ripresa" comunque tutto è possibile dal guasto al fatto che non riesca a gestire foto ravvicinate tipo macro...e' il classico caso a cui mi piacerebbe essere presente per vedere se si può risolvere...cosa che ti auguro.