annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Configurazione Bravia Acoustic Center Sync

profile.country.IT.title
Enzo_C
Esploratore

Configurazione Bravia Acoustic Center Sync

Buongiorno a tutti, spero che possiate aiutarmi. 
Ho acquistato da poco una tv Bravia XR77-A80K e una soundbar HT-A7000. 
Non riesco a far funzionare insieme tv e soundbar per quelle che sono le performances del Bravia Acoustic Center Sync, cioè tv come canale centrale e soundbar in sincronia. 
neanche con il supporto telefonico Sony … praticamente leggevano il manuale come me 🤦‍♂️
Qualcuno mi sa spiegare perché o come fare?

35 RISPOSTE 35
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari non ho capito bene ma se un dispositivo non può controllare l'altro, forse è il caso anche solo di riavviare Android TV...

 

Questo lo fai mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul Telecomando.

profile.country.IT.title
Enzo_C
Esploratore

Avevo fatto anche questo 🤦‍♂️ … ma ci riprovo e ti faccio sapere tra poco

profile.country.IT.title
Enzo_C
Esploratore

Ho fatto riavviare Android ma niente … sempre come prima! La soundbar si sente solo se scelgo manualmente da uscita audio escludendo la tv e comunque usando due telecomandi… oppure via bluetooth funziona tutto con un solo telecomando anche accendere e spegnere, ma sempre con la tv esclusa… sostanzialmente “acoustic center sync” non si sincronizza (magari mi esprimo male ma provo a spiegare quello che accade)

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credo sia qualcosa di semplice ma che sta sfuggendo...

Aggiornata anche la Soundbar?:

https://www.sony.it/electronics/support/sound-bars-home-theater-systems-sound-bars-surround-speakers...

 

Eventualmente puoi ripristinare entrambe e ritentare...

profile.country.IT.title
Enzo_C
Esploratore

Si aggiornata anche la soundbar… anche io credo sia qualcosa di semplice che sfugge ma non so cosa sia… servirebbe che qualcuno mi aiutasse passo dopo passo a fare tutto tipo con una chiamata video

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se io venissi a casa tua, per come sono fatto, oltre a quasi farti uscire dalla stanza di sicuro ripristinerei tutto, partire da ciò che "hanno fatto gli altri" è solitamente una perdita di tempo perché io applico le mie logiche su qualcosa magari già non intuitivo di suo (ma non dovrebbe essere così) e che poi lo è ancora meno...

profile.country.IT.title
Enzo_C
Esploratore

Magari … son disposto a stare in silenzio se non uscire di casa!
Sono molto sconsolato tanto da stare valutando di rivendere la soundbar a pochissimo… tipo 500€!
Son sicuro che qualche impostazione è fuori posto… ma come ti ho detto ho già ripristinato tutto alle impostazioni di fabbrica, aggiornato i sistemi, e seguito credo alla lettera le indicazioni … ma nulla. A questo punto non resta che rivenderla perdendo i un sacco di soldi 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lascia stare l'Assistenza, non hai qualcunoz un amico o un parente, che abbia dimestichezza, ma davvero, con questi dispositivi? Qualcuno che le provi un po' tutte...

Oppure puoi sentire un Centro di Assistenza Autorizzato in modo da chiamare qualcuno a casa.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Enzo_C 

sei sicuro che la soundbar non sia in modalità DEMO?

Puoi verificarlo premendo il pulsante di spegnimento sulla soundbar (se non si spegne ma sul display compare DEMO MODE potrebbe essere impostata in questa modalità e sarebbe meglio disattivarla).

Come ha già detto Manolo è difficile dare assistenza su una community perchè non si possono vedere i collegamenti e capire se è tutto come dovrebbe essere.

Hai modo di fare due foto da allegare in Community?? (una sul retro TV con i collegamenti alla soundbar e uno sul retro della soundbar con i collegamenti che vanno al TV).

Un' altra cosa che non sappiamo se le tue prove le fai con i soli TV+Soundbar collegati o nel sistema entrano anche altri apparecchi (console / decoder, sintoampli /etc.... nel caso così fosse sarebbe meglio escluderli per limitare le possibili cause di problema (naturalmente poi li ricollegheresti una volta capito e risolto).

profile.country.IT.title
Enzo_C
Esploratore

Amici che ci capiscano no! Assistenza a casa già venuta e pagata… ma chiedevano a me come accendere la soundbar!!! Alla fine hanno concluso che non è vero che possono funzionare insieme con tv canale centrale e sound che fa il resto e telecomando unico 🤦‍♂️… mi sono incazzato ma a poco serve