Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, vorrei un chiarimento, aiuto: ho un Sony BRAVIA KD-65X80L, quando seleziono qualche contenuto in streaming 4k Hdr, premesso che la fibra è ok, oltre alla parte visiva tangibile rispetto al Fullhd, come ho conferma ciò che sto vedendo è davvero in 4k? Dove trovo i numeri di "trasmissione"?
Da telecomando, seleziono il tasto MENU e poi INFO, ma mi spunta solo l'orologio sulla parte destra in alto. Altre informazioni, dati su video e audio non ne ricevo. Grazie per l'aiuto
Vorrei solo capire che qualità sto vedendo ad esempio con Disney, Netflix…qualcuno mi aiuta?
Ciao, non è il menu TV che ti può dare queste indicazioni ma le app stesse solo che non so se tutte lo fanno e qual è la procedura.
Nessuno mi può aiutare su come conoscere il flusso video, risoluzione..tipo di audio durante un film, partita…specialmente nelle App? Grazie
Non si può in tutte. Su youtube c’è l’apposita sezione Nerd con le statistiche. Su Netflix clicca la i (info) sul telecomando e ti usciranno insieme all’orologio, le statistiche del video, per tutte le altre app se non funziona con la i (info) non c’è altro modo di verificare il flusso video. Considera che ormai quasi tutti i flussi video escono minimo in 1080p e i flussi audio in 5.1. Per quanto riguarda l’HDR te ne accorgi se è attivo perché ti spara la luminosità al massimo.