Condividi la tua esperienza!
Salve! La necessità principale è avere un modo di diversificare l'accensione dallo spengimento della TV. Questo perchè sto domotizzando piano piano la casa e sono arrivato al TV/Decoder Sky. Vorrei evitare il calcolo del consumo per verificare se la TV è accesa o spenta.
L'idea principale è stata la gestione dell'accoppiata tv/decoder tramite Bravia Sync ma dopo diverse ricerche su AI non c'è modo di farlo funzionare.
Esiste un telcomando con 2 tasti diversi? Qualcuno ha trovato già una soluzione?
Ringrazio anticpatamente.
Risolto Andare alla soluzione.
In modi più o meno semplici (ed anche più o meno costosi) è possibile integrare Home Assistant in Google Home.
Onestamente, o non ti sei spiegato bene tu o non ho capito io... Una delle due...
Sicuramente mi sono spiegato male io, ovviamente.
Chiedo come poter capire se la TV è accesa o spenta, al fine di spegnerla o accenderla conseguentemente alla creazione di uno scenario domotico.
Posso solo suggerirti di integrare la TV in Google Home (ma la Spegni o Accendi a prescindere dal suo Stato attuale, se non vado errato) o Home Assistant (meno limitato ma più complesso da configurare e con la necessità di Hardware esterno, se non vado errato nemmeno qui).
In Google Home vedo XR-65X93J ma non posso gestirlo come dispositivo, mentre vedo e gestisco l'altro tv KD-55XD8599 (si confermo solo il cambia stato ON/OFF senza poterne verificare lo stato prima dell'automazione). Quindi deduco che è il modello 65 pollici abbia un problema (ho eseguito cmq aggiornamento software). Credo Comunque di voler fare una cosa ad oggi ancora impossibile.
Dovresti provare con Home Assistant (che non è Google Home), dato che hai parlato di "Domotica"...
Parlo di domotica perchè gestisco la casa tramite Smart Life e la TV non puo' essere gestita se non tramite Google Home.
Per ora rimango speranzoso di aggiornamenti firmware 🙂 Grazie per il supporto
Se vuoi la sola integrazione in Google Home allora sì, dato che ora non funziona, oppure Ripristini, molte volte è una soluzione.
Home Assistant dovrebbe invece integrarsi diversamente e "capire"/fare qualcosa un più.