Condividi la tua esperienza!
Ciao di nuovo, apro un altro topic per chiedere altre cose su questo fantastico TV.
Questa volta riguarda il gaming.
Ho collegato al TV la PS3, la PS4 e la Xbox360, tutte via HDMI.
Innanzitutto una curiosita`...sul precedente TV, quando accendevo una console, dovevo cambiare manualmente la il dispositivo "sorgente" (mi compariva selezionabile solo l'HDMI a cui era collegato il dispositivo che avevo accesso, mentre gli altri ingressi risultavano in grigio e non selezionabili). Ho notato invece (a dire il vero la cosa l'ho notata piu` che altro con PS4) che accendendo la console il TV passa automaticamente sul canale HDMI a cui e` collegata. Non che la cosa mi infastidisca, ma vorrei capire se dipende da qualche impostazione del TV o se dipende dalla console...
In ogni caso, per utilizzarla con le console di gioco, e` prevista una qualche impostazione di fabbrica, o qualche filtro predisposto, che setti automaticamente i parametri della TV (luminosita', contrasto, saturazione, ecc...) in modo da ottimizzare visivamente l'esperienza di gioco ?
Inoltre, volevo collegare il TV al mio impianto 2.1 che, essendo un po' vecchio (fa comunque il suo sporco lavoro e quindi non lo vorrei cambiare), non dispone di ingresso ottico. Ho visto che il TV puo` essere comunque collegato a un dispositivo con ingressi stereo (i classici cavetti bianco e rosso dell' RCA) mediante un semplice adattatore (che gia` possiedo) con da un lato il jack stereo 3.5 e dall'altro le suddette uscite bianca e rossa.
Immagino che il tutto vada connesso dall'uscita cuffie del TV all'ingresso dell' home theatre, ma poi come ci si regola col volume ? Il volume del TV viene automaticamente escluso (per non subire l'effetto eco dovuto alla latenza del segnale) o bisogna impostare qualcosa di specifico ?
Grazie !
Provo a risponderti per quello che so:
1) non ho console di gioco, tutte le apparecchiature che ho collegate sono Bravia-sync e il modo in cui si comporta all'accensione/spengimento è regolato dalle opzioni HDMI del tv e del dispositivo collegato. Probabilmente la PS4 è Bravia Sync
2) per le console di gioco c'e una scena (Game) dedicata che elimina tutti i filtri e dalle recensioni da dei tempi si risposta eccezionali (la selezioni con il tasto options del telecomando: attenzione che con bravia sync anche il comportamento del telecomando è modificato dalle opzioni HDMI che hai settato sul TV)
3) Il tv prevede la possibilità di settare autonomamente l'audio delle cuffie e dell'altoparlante, di default esclude quello del tv. Per regolare l'uscita sempre con il tasto options
Ok grazie ! Faccio delle prove allora e vedo di capire bene come funzionano le varie opzioni.