Condividi la tua esperienza!
Spesso la tv mentre guardo il digitale terrestre si blocca e si riavvia. Ci sono soluzioni?
Anche io son due giorni che riscontro problemi con la tv, due giorni fa tutti i video riprodotti, TV , netflix e qualsiasi altra app era con audio ma il video era un intera schermata verde. Dopo qualche minuto di maledizioni ho spento il tv e staccato la corrente ed ha ripreso a funzionare. Altro problema oggi simile al tuo non veniva riconosciuta la connessione wifi il modulo sembrava rotto e ogni volta che provavo ad attivarlo si disattivava. Anche sto giro spento la tv staccato la corrente e per magia ha ripreso a funzionare.
Non capisco come sia possibile a distanza di più di una settimana dall'ultimo aggiornamento della tv ritrovarmi con questi fastidiosi bug
Io ho il timore che seguendo una distribuzione del fw a se rispetto a tutte le altre TV continueremo ad avere queste piacevoli sorprese.. 😞
Io ho il modello da 75 pollici e sto avendo tutti i problemi del riavvio casuale dopo l'ultimo aggiornamento a funzionato bene per 36 ore fino a quando si è bloccato completamente continuando ad accendersi e spegnersi anche provando a staccare la spina... Dopo aver contattato sony mi hanno dato la procedura per fare l'arresto forzato.. Premetto il mio tv a 4 giorni di vita 1500 euro tutto felice per il mio primo sony... E invece un esperienza spaventosa... Il servizio mediaworld non risponde al telefono e quindi ho fatto richiesta di recessione via mail... Attendo risposte perché credo vivamente che la mia tv abbia seri problemi di software😔
@sorifil dopo un aggiornamento di solito andrebbe fatto un ripristino a dati di fabbrica. Magari il tuo problema è anche il mancato ripristino. Se decidi di farlo però cerca di farlo come si deve e chiedi un consiglio a noi perchè spesso si fa da soli ma si fa male 🙂 nel senso che magari bisogna farlo in un certo modo invece che in un altro. Lo so che a rigor di logica un ripristino è un ripristino ma magari fatto come lo diciamo noi è meglio.
Va bene la procedura suggerita?
@robiome ok, allora conviene :
1) aggiornare
2) riavviare
3) spegnere e poi togliere tensione
4) riaccendere e fare il reset
Ciao @Flamerone, in che senso serve un ripristino ai dati di fabbrica dopo l'aggiornamento? Il ripristino non porta il TV al versione originale da fabbrica?
@Fabio220981 purtroppo temo che il tuo modello sia fallato a livello hardware, fai benissimo a fare il reso.
Io ormai ce l' ho da due settimane e martedì mi scade il tempo utile per il reso.
Ho avuto un unico riavvio da quando ce l' ho e devo dire che l' ho testato bene.
Dopo quel riavvio ho subito aggiornato all' ultimo fw e per il momento tutto bene, uso misto Netflix, Prime, Raiplay, Videogiochi, DVB-T.
Al momento io non posso lamentarmi e penso proprio che me lo terrò.
Una cosa che ho notato (ma non è il tuo caso) è che molti problemi si verificano perchè il TV sta sempre in standby e non viene mai spento del tutto. Questo secondo me incasina Android.
Io la notte gli tolgo corrente con una ciabatta elettrica.