annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi registrazioni w805

Rgusmi
Esploratore

Problemi registrazioni w805

Ho un tv w805 da circa due mesi, nessun problema tranne quello delle registrazioni su hdd. Il disco risulta regolarmente installato e supera la prova di funzionamento, ma fallisce 9 volte su 10 la registrazione con messaggi di errore che indicano inesistenti conflitti di programmazione o problemi di orario. Ho provato le registrazioni programmate da entrambe le guide e quelle manuali, con i problemi che ho detto. Funziona invece normalmente la pausa tv. Credo che sia un problema di firmware che quindi segnalo  al servizio assistenza; ma se c'e qualcuno che puo' darmi consigli... grazie.

32 RISPOSTE 32
Rgusmi
Esploratore

Non so se è dipeso dal nuovo firmware di agosto, o semplicemente dalle Epg dei canali: sta di fatto che sono in serie positiva di circa una ventina di registrazioni eseguite positivamente. La durata é però variabile, nel senso che spesso la registrazione inizia circa 40 minuti prima del programma prescelto; al contempo le registrazioni compaiono ugualmente nell' elenco degli errori come se risultassero interrotte per sovrapposizione di orario. Sarebbe bello arrivare ad un funzionamento ottimale e preciso.Grazie.

 

 

 

 

 

Rgusmi
Esploratore

Ho capito finalmente che la tv effettua regolarmente le registrazioni quando é accesa, mentre parte un ora prima quando é in stand by. Evidentemente l orologio di sistema ha un ora di differenza rispetto alla programmazione, alla quale si riallinea una volta acceso, terminando la registrazione all ora prevista.  Urge soluzione.

Rgusmi
Esploratore

Anche con l'ultimo firmware il problema della'inizio anticipato delle registrazioni é rimasto. Sì hanno notizie sui tempi di soluzione? Grazie.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, hai controllato, quando in modalità standby se la registrazione parte anticipatamente oppure in realtà si ''prepara'' a fare la registrazione? praticamente si accende il led rosso ma la registazione parte all'orario impostato

Simone
Rgusmi
Esploratore

Come ho scritto sopra , partono in largo anticipo le registrazioni dallo standby. Il problema lo verifico nel vedere la registrazione e quindi ne sono certo. Se la tv era accesa,  la registrazione risulta precisa. Grazie comunque.

aizzi2
Esploratore

salve... volevo sapere  il tv w805  se vale la pena comprarlo  ,  a parte il fatto dell registrazione  il resto  come va ? 

Rgusmi
Esploratore

Io ne sono entusiasta rispetto ai precedenti tv led che ho avuto e lo consiglierei senza incertezze. Spero pero che il problema delle registrazioni venga risolto presto.

profile.country.IT.title
AikiNicolas
Esploratore

Ho l'impressione che i problemi di registrazione di virifichino quando il programma che è stato impostato per la registrazione subisce delle variazioni rispetto all'orario previsto. O in anticipo o in conclusione di trasmissione. Sto provando a risolvere il problema anticipando (di 5/10 minuti) e posticipando (anche se qui ppreferisco stare più largo come orario p.e. 20 minuti) rispetto all'orario che acquisisce in automatico. Al momento sembra che con questo accorgimento stia funzionando bene. Ne approfitto per chiedere, ma qualcuno è riuscito ad eliminare/cancellare le segnalazioni di errore di registrazione? 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'elenco non può essere cancellato, gli ultimi eventuali errori sovrascriveranno i primi in ordine di tempo, leggi questa discussione sulla Community:

http://community.sony.co.uk/t5/Televisori/KDL40HX855-ERRORI-ELENCO-TIMER/m-p/656014#M8835

profile.country.IT.title
AikiNicolas
Esploratore

Grazie 1.000 Marino. Avevo avuto il presentimento che la cosa non era possibile.