Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti,
ieri ho ritirato il mio Sony Oled A8H a cui ho collegato la mia soundbar Samsung Q800T tramite hdmi eArc, tutto sembra funzionare correttamente tranne il fatto che quando alzo e abbasso il volume non c’è sincronia tra il numero che appare sulla tv e quella della soundbar.
Sembra che la tv sia più lenta nel processo di abbassare o alzare il volume e quindi spesso succede che la tv è a zero e la soundbar è con il volume a 4 e quindi non mi fa più abbassare il volume in quanto la tv riconosce che è già a fondo scala.
Premetto che la tv e la soundbar hanno la stessa numerazione per il volume, ossia da 0 a 100.
Inoltre su il mio vecchio tv LG questo problema non sussisteva.
Potete darmi supporto per favore ?
quindi ricapitolando: se cambiassi l'attuale soundbar samsung con una sony tutto funzionerebbe alla perfezione ?
lo chiedo in quanto sono ancora in tempo per fare il reso e quindi se posso cambiarla ben venga, ma dovrei avere la certezza che poi tutto funzioni correttamente
La certezza che tutto funzioni in elettronica è un pò una chimera... comunque, la compatibilità in quel caso è garantita da Sony. Per alcuni modelli si spinge molto di più permettendoti di accedere alla configurazione direttamente dal tv
hai un modello in particolare da consigliarmi ?
devo fare il reso da Mediaworld e quindi mi devo basare sui modelli che hanno loro disponibili per un budget di 500 euro
non sono aggiornatissimo sulle soundbar ma con quel budget qualcosa di buono trovi