Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
Vi scrivo sperando in un aiuto di qualche possessore di Apple TV, prima di aprire una discussione vedevo in rete qualche suggerimento, ma vi son troppe discordanze ( e con tv diversi )
Posseggo un A95L, e da 2 giorni una Apple TV, l'obbiettivo è configurare tutto al meglio.
Vedevo da diversi video che questi punti non mi tornano
1. Impostare 4K
2. Hdr? Sdr?Dolby vision?
3. Chroma ?
4. Dinamic rage on/off?
5. Frame rate on/off?
6. Audio output
7. Audio format
8. serve calibrare i colori con iphone?
9. Serve sincronizzare l'audio con la soundbar e il sub?
Uso un cavo hdmi Vodka 48, la Apple TV la uso con cavo ethernet
La soundbar e collegata con cavo Vodka 48 eArc Priority.
Se potete darmi un aiuto vi ringrazio.
Ps se potete postarmi qualche immagine cosi sono certo di non errare i settaggi.
Tenendo presente che parto da quelli di default.
Ps il "box" viene usato con classiche app
Netflix,dazn ecc. Anche Spotify.
Se dervono altre informazioni chiedete pure.
Vi ringrazio.
Perfetto, mi è un po' piu' chiaro. Alla fine usando professionale 1 & 2 essendo stata calibrata su quelle sezioni ogni ingresso dovrebbe essere calibrato hdmi1/2/3(earc)/4 giusto?
La Calibrazione del TV, se non è di tipo Professionale quindi eseguita con l'ausilio di una Sonda, è in pratica l'utilizzo di Impostazioni predefinite, le migliori del Produttore per quel dispositivo.
Solitamente ogni Ingresso ha le sue Impostazioni quindi assicurati di usare quelle più vicine a ciò per cui viene utilizzato l'Ingresso.
Comunque torniamo sempre all'inizio, se hai questi dubbi è perché vorresti la migliore Immagine possibile ma quella la ottieni in base ai tuoi gusti, non c'è Calibrazione che tenga. Quindi chiedere e rispondere in una Community sulle Impostazioni migliori ha poco senso, altrimenti perché l'utilizzo di una Sonda per Calibrare correttamente il TV se il "dove si trova il TV non conta"?
Domando scusa per la risposta tardiva, ma questo è uno dei periodi dell'anno in cui non sono a casa causa lavoro. A dire il vero non sono nemmeno in Italia, ma vabbè...
Comunque... a memoria, quando ho installato l'AppleTV mi sono limitato a seguire la configurazione guidata che, almeno per quanto concerne il mio televisore, è stata più che sufficiente per ottenere una visione e un utilizzo "normale". Sicuramente ho impostato l'opzione Dolby Vision perché impazzisco per la resa cromatica che fornisce questa modalità immagine, Sempre se la memoria non mi inganna devo avere tolto l'opzione Dolby Atrmos perché, OPINIONE PURAMENTE PERSONALE, non credo alle configurazioni audio "simulate" tramite soundbar. Che tradotto intendo dire che o hai una configurazione Dolby Atmos con tanto di diffusori a soffitto oppure per me puoi lasciar perdere.
Per il resto credo di non aver toccato nient'altro perché ho trovato l'AppleTV già perfetta di suo.
Mi scuso di nuovo per il ritardo nella risposta. Buon proseguimento a tutti.