annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony KD43XE7096 e collegamento TivùSAT

profile.country.IT.title
federico.massi
Esploratore

Sony KD43XE7096 e collegamento TivùSAT

buonpomeriggio,

sono nuovo della Community, a cui mi sono iscritto perchè ho da circa 10 giorni acquistato una TV Sony 43XE7096.

Premesse:

 

 - nella mia zona non funziona il DTT, ragion per cui avevo comprato anni fa il decoder TivùSAT per poter vedere i canali free to air dal momento dello spegnimento del segnale analogico;

- dalla parabola scende un solo cavo che poi è splittato in 2 uscite che servivano il TivùSAT e il decoder SKY (ora questa non serve più perchè ho cessato l'abbonamento).

 

Attualmente ho collegato il TivuSAT alla TV tramite cavo HDMI che entra nell'ingresso TV HDMI 1.

Leggendo sul manuale della tele ho visto che nella parte posteriore c'è la predisposizione per la CAM TivùSAT; la domanda che vi faccio è questa: andando ad inserire il cavo della parabola nell'apposito ingresso della TV, inserendo la Smart Card ora insita nel decoder TivùSAT nell'apposito alloggiamento della tele ed eseguendo la sintonizzazione e ricerca dei canali TivùSAT dovrebbe funzionare tutto al primo colpo vero ?

 

In questo modo riuscirei a dismettere ed escludere del tutto il decoder TivùSAT ......... che dite ho capito tutto oppure la faccio troppo semplice e mi sono perso dei pezzi ?

 

Grazie Federico

1 RISPOSTA 1
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao federico.massi,

 

benvenuto in Community!!!

 

Nel TV devi anche inserire la CAM TivùSAT... Se devi comprarla ti consiglio di prendere quella HD predisposta alla visione dei canali 4K...

 

Puoi trovare maggiori info nel sito TivùSAT... :wink: