Condividi la tua esperienza!
Ho aggiornato ieri 17 ottobre l'app File Commander. Da quel momento non riesco a trasferire i files su scheda sd. Inoltre, non riesco a cancellare i files su sd. NON VOGLIO FARE IL ROOT PER NON PERDERE LA GARANZIA. C'è soluzione?
Poi, a qualcuno è capitato che il tablet si riavviasse vedendo un film anche se non in maniera sistematica per adesso?
Grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi.
R
Risolto Andare alla soluzione.
È arrivata la Samsung 64gb evo. Funziona. È un'ottima scheda e spero che funzioni per un lungo periodo. Quindi il problema di tutto era solo la scheda. Mai dare niente di scontato. Grazie a chi mi ha dato una mano.
Ciao
App Trasferimento file, pre-caricato, dalla Sony.
Altre app, tipo File Manager HD Purtroppo non funziona più, neanche questa!!!!!!
Via PC e USB
Jannis
PS
È un problema delle ultime versioni KitKat 4.4, colpa di Google (permessi etc) e mi provocano non poche “rogne” (Tante app che salvavano Su SD non lo fanno più!!!!)
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Ultimo aggiornamento….
L’ultimo aggiornamento della app File Commander su Tablet Z permette il trasferimento o la copia di certi file su SD (non ho provato file nascosti o di sistema)
Invece l’app File Manager, che funzionava fino a qualche giorno fa, non permette (dà avviso per Android 4.4…) la copia e il trasferimento degli stessi file più!! :smileynot_talking::smileynot_talking:
Jannis
Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free. (N.K.) |
Oggi ho avuto un'altra brutta sorpresa. Poiché le registrazioni video venivano salvati su sd, da ieri non li posso più salvare. Devo usare la memoria interna. È terribile. Mi sa che devo ripristinare il sistema allo stato di fabbrica.
Ciao
NON mi sembra una soluzione il Ripristino di sistema!!!!
Scusa, io ho lo Z, ma con quale app fai i filmati?
Se lo fai con la Fotocamera, quella precaricata, credo che basti andare nelle impostazioni e modificare di nuovo l’impostazione “Memoria dati” su “Scheda SD”
Se usi una diversa app, guarda che questo è un problema del Sistema Operativo KitKat 4.4 (Android-Google) e non del Tablet!!!!
Jannis
Grazie per la risposta, ma uso la sua fotocamera. Mentre registro non c'è alcun messaggio, sembra tutto normale, ma quando lo voglio rivedere subito dopo, mi dice che è impossibile riprodurre il filmato. Questo accade quando registro su sd.
Ciao di nuovo.
Ho fatto la stessa prova con il mio Tablet Z (4.4.4 e per lo Z build 10.5.A.0.283) con Fotocamera (1.0.0) e funziona correttamente. Non ho provato con video lunghi, ma, con i corti tutto a posto.
La SD funziona correttamente?
La SD, ha spazio libero?
Sei riuscito a copiare/spostare file con l’app “Trasferim.File” della Sony?
Prova dare un occhiata anche qui: Sonymobile - Xperia Care Forum - Xperia Z2 Tablet
Jannis
Sto verificando la scheda sd-xc SanDisk da 64gb. Non ci ho pensato, prima perché è un'ottima scheda, secondo ho pensato alla mancata scrittura di File Commander per la coincidenza dell'installazione dell'aggiornamento.
Farò sapere.
È una SD-XC! Sono più veloci, ma, sono molto… particolari!
(Problemi con i PC per via dei driver, con i vari formatter in giro e tanto altro…)
Non vorrei che sia proprio là il problema. Prova s’è possibile con una SD-HC.
Jannis
Ormai sono convinto per una nuova sd. Peccato ha funzionato per sei mesi benissimo. Ho provato a formattarla su PC, ma senza esito. Il suo comportamento è strano. Non è illeggibile, anzi si legge tutto e per fortuna ho fatto il backup di tutti i video e le foto. Posso anche cancellare i files, ma è solo un'impressione perché quando la rimonto trovo gli stessi files che poco prima avevo cancellato. Come quando filmavo col tablet; vale a dire, facevo i video credendo di registrare, ma poi i files non esistevano. È la prima volta che vedo una cosa del genere. Chissà in informatica come si spiega tutto questo.
Comunque su Amazon ho già prenotato una nuova micro sd: la Samsung xc evo 64gb. Arriverà il 25. Speriamo bene.