Condividi la tua esperienza!
Salve! La necessità principale è avere un modo di diversificare l'accensione dallo spengimento della TV. Questo perchè sto domotizzando piano piano la casa e sono arrivato al TV/Decoder Sky. Vorrei evitare il calcolo del consumo per verificare se la TV è accesa o spenta.
L'idea principale è stata la gestione dell'accoppiata tv/decoder tramite Bravia Sync ma dopo diverse ricerche su AI non c'è modo di farlo funzionare.
Esiste un telcomando con 2 tasti diversi? Qualcuno ha trovato già una soluzione?
Ringrazio anticpatamente.
Risolto Andare alla soluzione.
Ho risolto, ho donato una domenica alla tecnologia ma ho risolto e credo che quanto scoperto possa essere utile a molti, credo tutti visto che non ho trovato nulla in giro che abbia avuto una soluzione.
Tutto parte da capire se altri tasti accendessero la televisione e il tasto TV lo fa!
Quindi ho sfruttato la cosa ma la configurazione del tasto TV del telecomando non si riusciva a configurare sull'hub IR. Motivo? Trasmette BT e non IR. Quindi nella configurazione del telecomando sulla televisione spengere il BT, aggiungere un tasto nuovo nella sezione DIY sottosezione OTHER che corrisponde a TV (IR).
Ora ho il tasto TV per accendere la televisione (una volta accesa non fa nulla se non mettere i tasti Rec/Play/Rew etc) e il tasto POWER per spengerla. In aggiunta vi dico che sul decder SKY tatso POWER per metterlo in STAND_BY (non va mai OFF se non la notte) e il tasto HOME per accenderlo. Se prendessi i diritti li donerei in beneficenza, in caso contrario godetevene tutti. 🙂