annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi registrazioni w805

Rgusmi
Esploratore

Problemi registrazioni w805

Ho un tv w805 da circa due mesi, nessun problema tranne quello delle registrazioni su hdd. Il disco risulta regolarmente installato e supera la prova di funzionamento, ma fallisce 9 volte su 10 la registrazione con messaggi di errore che indicano inesistenti conflitti di programmazione o problemi di orario. Ho provato le registrazioni programmate da entrambe le guide e quelle manuali, con i problemi che ho detto. Funziona invece normalmente la pausa tv. Credo che sia un problema di firmware che quindi segnalo  al servizio assistenza; ma se c'e qualcuno che puo' darmi consigli... grazie.

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di nulla, figurati.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si hanno più notizie sul problema delle registrazioni in standby anticipate di un'ora? Qualcuno ha trovato un bypass?

Anche l'ultimo aggiornamento di questi giorni non sembra risolvere la cosa....

Rgusmi
Esploratore

Da qualche giorno tutte le registrazioni programmate falliscono: mi pare che il problema sia ricomparso con l'ultimo firmware 4.0, ma molto peggiorato!! Urge soluzione definitiva!!

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Confermo, anche io non riesco più a programmare nulla (a meno di non lasciare acceso il tv ....). Ho provato a scalare la cosa a Sony UK, vediamo se si ottiene una soluzione.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Provate, se non lo avete già fatto, a resettare il tv alle impostazioni di fabbrica, (ciò comunque non farà perdere l'aggiornamento fw) :smileyinfo:


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non fa perdere l'aggiornamento, ma tutti i settaggi sì... penso ci sia più un problema di firmware stesso che non di qualcosa "sporco" nella memoria del TV. Con il firmware precedente c'era un problema con l'orario di partenza delle registrazioni in stand-by (cosa che in UK non si avverte perchè sono esattamente sul meridiano di Greenwich). Adesso nulla.

Rgusmi
Esploratore

Temo che il problema possa dipendere dal firmware "localizzato" per l'Italia, come il mio. Anche i vostri TV hanno il firmware "italiano"? Si potrà sostituire con l'altro?

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Tramite aggiornamento di rete no, non ho provato scaricando il fw da rete e facendo l'aggiornamento da USB, ma eviterei. Sicuramente il fw italiano gestisce in maniera localizzata i canali a pagamento tramite CAM (cosa che io non ho), ma non vorrei che comportasse altri problemi (p.e.s in UK non esiste la frequenza VHF su cui invece in Italia trasmette la RAI)

Rgusmi
Esploratore

Ho letto sul sito Dday che alcune case produttrici stanno disattivando le funzioni pvr dei tv per evitare una nuova tassazione Siae di imminente entrata in vigore. Temo quindi che il blocco delle registrazioni programmate ricontrato con l'ultimo firmware, possa derivare da questo. Se cosi' fosse, sarebbe veramente assurdo poiche al momento dello acquisto, tali funzioni rientravano tra le caratteristiche del prodotto. Teniamoci informati, anche sulla possibilita' di passare al firmware "europeo" .

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sony mi ha risposto che in UK la situazione non riesco a ricrearla e mi hanno chiesto di chiamare il supporto qui in Italia. Sulla base del ticket aperto lo rianalizzeranno meglio. Non mi convince che sia una situazione dovuta alle trasmissioni italiane, penso più al fw.

Questa notte ho fatto una prova e, oltre a mettere in registrazione un programma dalla guida per stasera, ho inserito prima anche un timer manuale di un minuto per domenica: incrocio le dita, ma stamattina è ancora programmato per la registrazione (o almeno il led è acceso)!

 Non mi hanno assolutamente parlato di una funzionalità che toglieranno dai televisori. E poi io ho anche un DVD recorder, che dovrebbero fare me lo fanno sparire? :wink: