annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi registrazioni w805

Rgusmi
Esploratore

Problemi registrazioni w805

Ho un tv w805 da circa due mesi, nessun problema tranne quello delle registrazioni su hdd. Il disco risulta regolarmente installato e supera la prova di funzionamento, ma fallisce 9 volte su 10 la registrazione con messaggi di errore che indicano inesistenti conflitti di programmazione o problemi di orario. Ho provato le registrazioni programmate da entrambe le guide e quelle manuali, con i problemi che ho detto. Funziona invece normalmente la pausa tv. Credo che sia un problema di firmware che quindi segnalo  al servizio assistenza; ma se c'e qualcuno che puo' darmi consigli... grazie.

32 RISPOSTE 32
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Non so se avete già provato ad impostare l’ora del TV manualmente http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/c_clock_europe_current.html

(eventualmente provare con fuso orario italiano o GNT, con o senza Ora Legale automatica, e se, e per quanto tempo la riesce a tenere senza corrente elettrica).

 

Non avendo un stesso TV non posso provare, ma, avevo problemi simili. Sul mio, il problema era il canale laddove si sintonizzava il TV per sincronizzare l’ora (che pare non sia sempre lo stesso!).

Il problema era che molte volte non tutti i canali usano la stessa ora. Cosa voglio dire.

Se un orologio indica 16:00, cosa vuol dire? Da

-16:00 (senza considerare né fuso orario, né ora legale)

-15:00 GNT +1ora di fuso orario (senza mai considerare l'ora legale), a

-14:00 GNT +1ora di fuso orario +1ora di ora legale.

Questo lo noto spesso con certi canali che aggiornano l’ora legale per es. manualmente con qualche ora o giorno di posticipo!

 

Io proverei così (se non l’avete già fatto).

-Ora TV impostata manualmente.

-Programmare vari eventi (per es. nei canali 40-47 per ragazzi ci sono di solito eventi abbastanza corti)

-Controllare nella lista se tutto programmato al dovere http://pdf.crse.com/manuals/13MW802111/IT/c_usbrec_europe_timer.html

 (Attenzione! Molti eventi non rispettano l’orario, perciò meglio segnare “su carta” l’ora d’inizio e fine registrazione, per vedere se è stata rispettata)

-Spegnere il TV, e magari riaccenderlo un po' dopo, ma prima dall’inizio delle registrazioni, per controllare nella lista se tutto a posto.

-Spegnere il TV e lasciare finire le registrazioni per poi controllare se gli orari sono stati rispettati.

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Rgusmi
Esploratore

Grazie per i suggerimenti, ma nonostante il contenuto del manuale, la tv non consente l'impostazione manuale dell'orario.

 

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao
Pare che l’impostazione manuale sia automaticamente disponibile/visibile solo se non si ricevono canali digitali.

 

Quando il TV riceve i canali digitali “non è possibile regolare manualmente l’orologio, perché l’orologio riceve automaticamente il codice temporale dal segnale trasmesso”!

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)