annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi registrazioni w805

Rgusmi
Esploratore

Problemi registrazioni w805

Ho un tv w805 da circa due mesi, nessun problema tranne quello delle registrazioni su hdd. Il disco risulta regolarmente installato e supera la prova di funzionamento, ma fallisce 9 volte su 10 la registrazione con messaggi di errore che indicano inesistenti conflitti di programmazione o problemi di orario. Ho provato le registrazioni programmate da entrambe le guide e quelle manuali, con i problemi che ho detto. Funziona invece normalmente la pausa tv. Credo che sia un problema di firmware che quindi segnalo  al servizio assistenza; ma se c'e qualcuno che puo' darmi consigli... grazie.

32 RISPOSTE 32
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il firmware attuale è comunque aggiornato all'ultimo disponibile?

http://www.sony.it/support/it/product/KDL-42W805A/downloads/RB1EUB_3504

Rgusmi
Esploratore

Si, ho preso lo hdd dopo l'ultimo aggiornamento e da subito ho riscontrato i problemi segnalati con le registrazioni programmate; l'ultimo ieri con i mondiali di nuoto, con il seguente messaggio di errore:  "vi sono conflitti con un altra registrazione con timer o e' gia passata l'ora di fine". In effetti era l unica registrazione, programmata la mattina per il pomeriggio. Grazie . Pensi che l' assistenza segua i vari post o devo fare una segnalazione vera e propria?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non l'assistenza, solo i Community Managers che si possono occupare della segnalazione del problema a livelli superiori, ad ogni modo, hai tentato con "Aggiornamento del software di trasmissioni e servizi" ed eventualmente dopo un ripristino delle impostazioni di fabbrica?

Giusto un tentativo, perdona l'eventuale (probabile) perdita di tempo.

Rgusmi
Esploratore

Grazie, proverò nei prossimi giorni.

pm6pm6
Esploratore

anche a me stesso tv ,il firmware più recente e stesso difetto. spengendo la tv l'orario va in tilt si sposta di circa due ore avanti. ecco perchè le registrazioni non possono funzionare. ti registra quello che viene ptrasmesso due ore prima di quello che avevi scelto.

 

comincia a scocciarmi questo tv e la sony. ma non lo potevano testare meglio prima di metterlo in vendita? E' meno di un mese che ce l'ho e ho già riscontrato tre gravi difetti:

 

dnla funziona correttamnete solo con homestream( in windows 7, con vista funziona anche il server mediaplayer del sistema operativo)

l'hdmi arc funziona (forse) solo con i prodotti sony

la guida elettronica è inutile per programmare registrazioni

 

invece che preoccuparsi della visione dei filmati su youtube non potrebbero occuparsi di risolvere questi difetti che sono molto più gravi?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Salve, :smileyinfo:riferite al mio ''Bravia EX653'':

- per il problema delle registrazioni queste dovrebbero funzionare con le emittenti che trasmettono con il segnale orario esatto, altrimenti la registrazione verrà effettuata all'orario sbagliato anche con la programmazione manuale;

- per il dnla esso dovrebbe funzionare con Windows Media Player previo riconoscimento del tv come dispositivo di rete;

- per quanto riguarda l'HDMI Arc funziona sicuramente con i prodotti Sony, ma dovrebbe essere compatibile anche con altri (ma non al 100%);

- per quanto riguarda la Guide, vedi il primo punto


Simone
pm6pm6
Esploratore

alcuni suggerimenti per risovere i tre gravi problemi riscontrati da me.

 

problema orario guide sbagliato: lasciare impostare manualmente l'orario indipendentemente dall'orario del canale

, cosa adesso impossibile con il modello W805

 

problema server: cercare di capire perche in windows 7 media player non funziona correttamente come server. comunque questo è il problema minore... il problema serviio che non vede gli avi è un vero mistero

 

 

hdmi arc: scoprire cosa è cambiato nell'aggiornamento dell'ultimo firmware visto che con il precedente (stessi cavi hdmi incluso il principale SONY CERTIFICATO ARC ) il collegamento arc funzionava con la mia soundbar yamaha a 7.1 canali.

 

 

una richiesta off topic: potreste rendere compatibile la pagina del forum sony con internet explorer 10. Non è possibile messsaggiare con quel browser. si devono usare altri browser tipo mozilla.

 

 

che bei tempi quando bastava dire "it's a sony!"

profile.country.IT.title
tiraemolla
Esploratore

Concordo pienamente con il permettere l'impostazione manuale dell'orario, assurdo che attualmente non venga permesso.
Windows Media player come server Dlna non hai mai brillato con la maggior parte delle periferiche con le quali ho tentato di interfacciarlo, televisori e blu-ray di varie marche, terminali android sia cellulari che tablet, addirittura testato su ben tre fissi e un portatile, risultato: solo mal di testa.
Serviio ha sempre funzionato con tutti gli appareccchi testati, il mio W805, prima dell'ultimo aggiornamento da parte di mamma Sony aveva problemi con gli Mkv ma gli Avi nella lista dei file riproducibili apparivano. Poi eseguito l'aggiornamento, Mkv perfetti, e ora, mai un impuntamento anche in 1080P, e il televisore è collegato tramite una powerline, ma sorpresa, gli avi sono scomparsi dalla lista???
Posseggo anche un Sony mod. Kdl-26x320, e gli avi, presi sempre dallo stesso server, me li notifica tranquillamente!
Qualcuno ha suggerito di sostituire Serviio con Homestream, per rimediare al problema degli avi.
Ma praticamente alla base vi è sempre Serviio ma in una versione software notevolmente più vecchia la quale ha difficoltà nel gestire il giusto rapporto d'aspetto stirando l'immagine la dove vi siano presenti le tanto odiate bande nere, rendendo la visione improponibile.
Per concludere, ho aggirato il probema dell'assenza degli avi nell'elenco dei file disponibili in rete, sfruttando il mio terminale android ed una applicazione dedicata alla gestione Dlna, selezionando dal telefono il contenuto da riprodurre (allocato su: pc, nas, usb ecc.)  e selezionando il KDL-47W805A come periferica di riproduzione.

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao pm6pm6,

 

Abbiamo inviato la tua segnalazione relativa ai problemi riscontrati accedendo alla Communtiy da Internet Explorer 10. Non esiteremo a contattarti qualora dovessimo avere ulteriori informazioni. :slight_smile:

 

Grazie per il tuo feedback.

 

Buon pomeriggio,

Francesco